Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Basta classi-pollaio': in campo la Rete degli Studenti Medi

Lanni: 'In molte aule non si rispettano le norme di sicurezza'

a cura della redazione
Condividi su:

'Nei giorni passati abbiamo lanciato una campagna di ricorsi dal titolo 'basta classi pollaio', invitando gli studenti a controllare se la propria aula è o meno a norma e se così non fosse contattarci per fare ricorso''.

Così Daniele Lanni, portavoce nazionale della Rete degli Studenti Medi che aggiunge: ''Siamo stanchi di continuare a vivere nelle nostre scuole situazioni di questo tipo. Per questo abbiamo deciso di muoverci per vie legali, per denunciare il tema e accendere i riflettori sulle troppe situazioni di disagio che siamo costretti a vivere nelle nostre
scuole. La maggior parte delle aule non rispetta le norme di sicurezza - continua Lanni - La nostra campagna invita tutti gli studenti a controllare la propria aula, misurarla, confrontare il numero di alunni con i parametri di riferimento e contattarci per procedere per vie legali in caso di violazioni''.

''Iniziano ad arrivare gia' le prime segnalazioni e siamo pronti a muoverci da subito - conclude Lanni - perché siamo stanchi di questa situazione e chiediamo investimenti seri per l'edilizia scolastica e la messa a norma degli edifici, e la diminuzione del numero di alunni consentiti per classe''.

Condividi su:

Seguici su Facebook