Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CineAperitivo con il regista William Brown, oggi a Roma

En Attendant Godard, omaggio al grande regista di "Fino all’ultimo respiro"

Condividi su:

Oggi, 28 febbraio alle ore 19:30 presso la sede di CinemAvvenire a Roma (via dello Scalo San Lorenzo, 51) il CineAperitivo con il regista William Brown, che presenta il suo film En Attendant Godard (durata 95 min), interpretato da Alex Chevasco, Hannah Croft e Kristina Gren.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Kilab in collaborazione con l'Overlook Film Festival. Come in un tour de force attraverso alcuni dei lavori del regista francese Jean-Luc Godard, il film racconta una storia hard-boiled e sfrenata, basata sui solitari personaggi di Alex (Alex Chevasco) e Annie (Hannah Croft).

I due partono alla ricerca di Godard che il giovane ritiene essere suo padre, imitano scene e situazioni, ma si ritrovano sulla coscienza un duplice omicidio e un ménage à trois. Un omaggio divertente a uno dei più grandi geni del cinema realizzato a budget zero, un'indagine critica senza la necessità di essere iper-intellettuali o maniaci della Nouvelle Vague, perché, come sostiene lo stesso Godard, “tutto ciò che serve per realizzare un film sono una ragazza e una pistola”. Il regista e autore William Brown, insegna cinema presso la Roehampton University di Londra, dove ha introdotto nei suoi corsi moduli di Digital Cinema e Guerrilla Filmmaking.

Tre volte laureato presso la Oxford University di Londra, successivamente a En Attendant Godard ha prodotto e diretto Common Ground (2012) e China: A User's Manual (2012). Il costo della serata, che comprende proiezione e aperitivo è di 8 euro, esclusa tessera associativa di CinemAvvenire.

Kilab è un’associazione culturale che nasce con lo scopo di creare connessioni tra artisti, creativi e makers per la diffusione di percorsi artistico-culturali. Kilab si propone come promotore di contesti in cui la creatività possa accadere e farsi conoscere divenendo motore di cambiamento.

Per maggiori informazioni:

www.kilab.co info@kilab.co

cell: 349 7192216

www.cinemavvenire.it info@cinemavvenire.it tel. 06 44362602

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook