Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Almanacco di Sabato 5 Agosto di NotizieNazionali!

Cos'è successo davvero a Ettore Majorana e Marilyn Monroe?

Condividi su:

Ora Solare

Oggi il sole è sorto alle 5:58 e tramonta alle 20:16

Fase Lunare

https://www.astro-seek.com/seek-images/lunarni_kalendar/u_150_10.jpg

Gibbosa Calante in Ariete

Santo del Giorno

maria maggiore.jpg

Oggi si venera Santa Maria della Neve, poiché apparve ad un patrizio nel IV secolo per indicargli dove costruire la chiesa di Santa Maria Maggiore (Clicca qui per la storia completa!)

ACQUISTA IL LIBRO DI SANTA MARIA MAGGIORE!

Accadde Oggi

Accadde oggi 5 agosto 1884: la prima pietra della Statua della Libertà

1100 – Pompa Magna: Enrico I viene incoronato re d’Inghilterra nell’Abbazia di Westminster

1884 – Prima pietra: Si iniziano i lavori della Statua della Libertà, la prima pietra viene posata su Bedloe’s Island, a New York

1938 – Antisemitismo in Italia: viene pubblicato "il Manifesto della razza" sul primo numero della rivista "La difesa della razza"

Nato Oggi

Ecco che fine aveva fatto Ettore Majorana | Wired Italia

"Non mi condannare perché non sai quanto soffro" [Frase rinvenuta in una lettera di Majorana ad uno dei suoi più cari amici]

Ettore Majorana nacque nel 1905, è stato un fisico italiano, uno dei più brillanti allievi di Enrico Fermi.  All'età di 36 anni, scomparve senza lasciare traccia. (Clicca qui per la biografia completa!)

ACQUISTA SU AMAZON IL LIBRO SULLA SCOMPARSA DI MAJORANA!

 Morta Oggi

Marilyn Monroe

“L’amore non deve essere perfetto, deve solo essere vero“

Marilyn Monroe morì a 36 anni, nel 1962. E' stata una attrice e modella statunitense, considerata una delle intramontabili icone di stile e bellezza di tutti i tempi.  La sua vita si concluse tragicamente, cosa le è successo veramente? (Clicca qui per la biografia completa!)

ACQUISTA SU AMAZON IL LIBRO SU MARILYN MONROE!

Giornata mondiale/internazionale/nazionale

Oggi è la Giornata Internazionale della Birra

Almanacco Musicale

1991 – “Generazione di fenomeni” degli Stadio è in cima alla hit parade

1992 - Muore il batterista dei Toto, Jeff Porcaro

Proverbio del Giorno

"A volte da una sola scintilla scoppia un  incendio."

Significato: Qualsiasi nostra azione ha delle conseguenze. Anche se non ce ne rendiamo conto, ogni gesto, scelta e movimento, voluto o meno, causa nel mondo un effetto. 

Aforisma del Giorno

“Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre” Gandhi

Meteo di Oggi

https://images.centrometeoitaliano.it/cartine/meteo-1/Italia_5-8.jpg

Ciclone Circe in transito sull'Italia: tempo ancora instabile al Nord, con ultimi rovesci anche forti al mattino sui settori orientali e clima meno caldo sotto la spinta di intensi venti dai quadranti settentrionali. Tempo perturbato al Centro-Sud con violenti temporali a carattere sparso, soprattutto lungo la fascia adriatica. Fenomeni meno intensi sulla Sicilia; mari agitati.

 Al Nord: Al mattino molte nubi al Nord-Est e sulla Romagna con possibili locali acquazzoni e temporali, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata tempo in miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche pioggia nella notte sulle Alpi orientali. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi tra Toscana, Umbria e Lazio, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio acquazzoni e temporali interesseranno zone interne e regioni adriatiche, mentre migliora sui settori tirrenici. In serata tempo in miglioramento con graduali schiarite, salvo residui fenomeni sulle coste adriatiche. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali acquazzoni e temporali tra Calabria e Puglia centro-meridionale, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali su zone interne e regioni adriatiche, più asciutto su Calabria e Isole Maggiori. In serata tempo in miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residui fenomeni sui settori adriatici. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti nord-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

#almanaccodelgiorno #almanaccodelsabato #almanaccodelgiornodopo #almanaccodinotizienazionali #phenricogualterio #rickywaltai 

Condividi su:

Seguici su Facebook