Il progetto “Libreria dell’Anima” de La Bertrand GrussInternational
I visitatori potranno apprendere un diverso modo di narrare gli eventi, aprirsi ad una percezione maggiore. Potranno rielaborare la storia seguendo le immagini, il mito, gli avi, il daimon, i sogni, le suggestioni del romanzo unite a prospettive, riti, conoscenze e pratiche mutuate da culture antiche. Scopriranno come la loro biografia si fa poema, viaggio magico, trama che diviene destino in cui gli incontri, l’infanzia, i personaggi della famiglia, gli amori, le malattie, le separazioni, conducono alla scoperta di sé, dei propri talenti, della missione della propria anima. Le grandi storie accadono a chi le sa raccontare.
Il sabato la Libreria dell’Anima è aperta tutto il giorno, tutti potranno venire anche senza appuntamento ed è richiesto un rimborso spese di 20 euro. Durante la settimana, invece,è possibile seguire un percorso strutturato di 7 incontri di 60 minuti l'uno, al fine del quale i visitatori impareranno a concepire la loro vita come un romanzo nel quale è rappresentata la missione della propria anima. Le storie, in anonimato, per chi lo desidera, verranno narrate da una scrittrice e pubblicate in libri che saranno consultabili, creando negli anni una vera e propria Libreria dell’Animadove in ogni tomo c’è una vera storia di vita.
La sede milanese della Libreria dell’Animaè diretta da Silvia Bragonzi. Gli incontri si terranno in via Redi 23, citofono n 36 associazione Nuovi Inizi (MM Lima). Sono possibili sia sessioni individuali che di gruppo.

