Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo scrittore Roberto Van Heugten ospite il 10 luglio a Castel Nero - Grasparossa Noir Festival per presentare l'ultimo successo editoriale "Area Riservata"

Redazione
Condividi su:

Dopo la sospensione dovuta alle ben note contingenze sanitarie degli ultimi mesi, tornano ad accendersi i riflettori sulla letteratura Crime a Castelvetro di Modena con il Castel Nero - Grasparossa Noir Festival, una maratona di incontri dedicata agli autori di Giallo, Thriller e Noir.

Tra le tantissime e grandi penne che sfileranno sul palco per presentare le loro ultime uscite editoriali sarà presente lo scrittore Roberto Van Heugten con l’ultimo suo successo dal titolo Area Riservata edito da Homo Scrivens.

L’appuntamento è fissato per sabato 10 luglio alle 21.45 circa nella corte del fiabesco Castello di Levizzano Rangone.

 

Sinossi

Pomeriggio settembrino, un boato scuote la paciosa pausa caffè di Calvagese, nei pressi del lago di Garda. La soddisfazione per il successo dell’annuale asta antiquaria di casa Vanetti è oscurata da fumo e calcinacci, così la famosa Casa sul meteorite, piegata ma non sconfitta, diventa di nuovo lo sfondo su cui prendono forma trame misteriose e intrighi inediti.

Cosa c’è di tanto importante nei suoi scantinati? Perché un cliente folle, ma non meno determinato, è pronto a tutto pur di accaparrarsi il pezzo mancante di un ordigno dall’ignota origine?

Quali macchinazioni si nascondono dietro i sempre più frequenti attentati a negozi e ristoranti del nord Italia gestiti da stranieri?

Per vederci chiaro, Gianluca Vanetti, biografo e investigatore non convenzionale, decide di entrare nel mondo sfuggente delle communities digitali d’affari e partecipare ai progetti della Nuovi Panorami, gestita da Asia Vangadizza, sua vecchia conoscenza. E per cercare la verità, dovrà incamminarsi su un terreno accidentato.

 

L’autore

Roberto Van Heugten è nato in Olanda, ma vive sul Lago di Garda. Con Homo Scrivens ha pubblicato i romanzi La casa sul meteorite (nuova edizione 2020); Il silenzio di Ada (2017); Asia, ombre e intrighi nella Brescia che conta (2019) e l’e-book 1000 Miglia 1951. Una fantastica edizione della corsa più bella del mondo (2020) più volte premiati e tutti con protagonista lo scrittore Gianluca Vanetti, l’investigatore suo malgrado.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook