Dopo aver chiuso lo scorso maggio in maniera straordinaria la prima edizione del “BELLUNO FILM FESTIVAL” con una carrellata di ospiti d’eccezione ed un enorme successo di stampa e pubblico, la regista Annarita Campo ed il suo staff stanno già lavorando alla seconda edizione che si preannuncia scoppiettante.
La regista Campo, direttrice artistica del festival del cinema veneto, ha deciso di dedicare l’edizione 2018 del BFF al principe della risata, il grande attore napoletano Antonio De Curtis conosciuto da tutti come Totò.
Numerose le iniziative dedicate al grande attore e numerosi gli appuntamenti che riempieranno le tre giornate dedicate al festival che avranno luogo il prossimo mese di maggio.
<<Questo anno ricorrono i 50anni dalla scomparsa del grande Totò e non potevo e non volevo esimermi dal ricordarlo ed omaggiarlo. Questa edizione del festival è dedicata a lui, alla sua memoria, al grande ed umile attore che era ed al grandissimo contributo che ha dato al cinema italiano. Ha lasciato a tutti noi una grandissima eredità. Il suo enorme ed infinito talento rimarrà per sempre grazie a tutti quei film che lui ha reso capolavori! Questo è il mio modo di ringraziarlo a nome di tutto il Cinema Italiano>>, continua la regista <<Sono cresciuta con i suoi film, li ho collezionati quasi tutti e colleziono qualsiasi cosa lo riguardi. Per me è e rimarrà sempre il più grande attore italiano di tutti i tempi… Il mio unico rammarico è essere nata in tempi diversi e non avere avuto la possibilità di incontrarlo e lavorare con lui. Ho comunque avuto la possibilità di lavorare con attrici che lo hanno affiancato in diversi film ed ho avuto la possibilità di venire a conoscenza della grande persona che era>>, ha dichiarato la regista Campo.
A brevi vi aggiorneremo sulle altre novità che riguardano la nuova edizione del BFF diretto dalla affascinante e bravissima Annarita Campo.

