Da ieri in edicola il bimestrale a fumetti 'Lady Mafia'

La nuova opera di Pietro Favorito ambientata interamente in Puglia

pubblicato il 21/06/2013 in Arte e Cultura da a cura della redazione
Condividi su:
a cura della redazione

È partita ieri, 20 giugno, una nuova, originale avventura editoriale tutta di marca pugliese: si tratta del bimestrale a fumetti Lady Mafia, un noir ambientato in terra di Puglia e nato da un’idea di Pietro Favorito, foggiano, titolare della Cuore Noir Edizioni, e affidato alla matita di un altro giovane foggiano, Domenico Nagliero.

Lady Mafia è in vendita nelle edicole della Puglia, nelle fumetterie e prossimamente su Internet.
Si tratta di un fumetto che vuole offrire ai lettori una storia appassionante e moderna, momenti di distrazione e svago, ma anche e soprattutto spunti di riflessione. Sul primo numero, ad esempio, si parla di violenza sulle donne e dei luoghi comuni, relativi a questa, assolutamente da sfatare.
Quello che rende davvero speciale Lady Mafia è, però, il fatto che quasi tutte le scene si svolgano in posti reali. Bari, Foggia, Bat, Lecce e Brindisi sono soltanto alcune delle città interessate dalla storia, una storia che ha tra i suoi protagonisti il barese Nicola Giaccherini, la foggiana Veronica De Donato, il boss Leccese Malacarne e la brindisina Elvira Morganti.
All’autore piace molto l’idea che i lettori, siano essi pugliesi o di qualsiasi altra regione d’Italia, possano essere incuriositi dalle ambientazioni delle storie e magari vadano alla ricerca di quei luoghi, paesaggi e monumenti, ma anche bar, ristoranti, palestre, alberghi e così via, rappresentati nel fumetto.
Da ultimo, una 'chicca' è rappresentata sicuramente dalla pagina ufficiale di 'Lady Mafia' su Facebook, gestita come se fosse la stessa protagonista del fumetto a farlo. Navigando fino all’indirizzo www.facebook.com/ladymafia.it e cliccando 'mi piace', si potrà rimanere in costante contatto con il mondo della nuova eroina made in Puglia!

Per gli amanti delle storie 'forti', dai profondi risvolti psicologici e ricche di colpi di scena, l’appuntamento con Lady Mafia è un appuntamento da non perdere.
Per il primo numero: 90 pagine di fumetto, una intervista esclusiva a Nando Blasi dei Sud Sound System, Il grande Gatsby del film e del libro; il cruciverba letterario; Il lato oscuro del cuore (racconto noir); Assaggi letterari by Letteratu; Le novità in casa Marvel; Beautiful Puglia: Lecce; Lady Mafia Extra, oltre il fumetto, e tanto altro ancora.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password