Inizialmente senza parole il cantautore americano ha aspettato due settimane prima di far sapere che sarà ben lieto di ritirare il prestigioso premio. Lo fa sapere dalle colonne del Daily Telegraph : "A Stoccolma per il Nobel? Ci andrò... se posso".
Il quotidiano britannico ha raggiunto il cantante in Oklahoma, dove si trova in tournée, per parlare di una mostra dei suoi quadri che aprirà la prossima settimana alla Halcyon Gallery di New Bond Street a Londra. Dylan afferma che è una gran bella cosa e che pensa di andare alla cerimonia se potrà .
Bob Dylan rompendo il silenzio fa sapere che è veramente compiaciuto di ricevere un premio che è andato ai colossi della letteratura come Philip Roth, Don DeLillo e Haruki Murakami tanto che in un prima momento quando gli hanno dato la notizia non poteva crederci.
Alla Fondazione Nobel Dylan ha detto di aver apprezzato molto "l'onore ricevuto". In merito all'esser stato giudicato maleducato e arrogante Dylan non ha detto una parola e ha semplicemente risposto : "Beh, io sono qui" lasciando intendere che avrebbero potuto chiamare anche loro.