Marcovaldo e i funghi in città

Un walk show nel Parco dell'Appia Antica a Roma

pubblicato il 18/10/2013 in Arte e Cultura da Carlo Infante
Condividi su:
Carlo Infante

Al Parco Regionale dell’Appia Antica (Cartiera Latina, via Appia Antica, 42, Roma), nell’ambito del programma di Autunno 2013 , domenica 20 ottobre alle ore 10, Urban Experience promuove il Walk Show, passeggiata radio e web assistita, Sulle tracce di Marcovaldo e i funghi in città.

Italo Calvino nel suo romanzo Marcovaldo scrive: “Si chinò a legarsi le scarpe e guardò meglio: erano funghi, veri funghi, che stavano spuntando proprio nel cuore della città! “.
Si evocherà questa traccia letteraria mentre con un guardiaparco del Parco Regionale dell’Appia Antica si cercheranno funghi che crescono in città.
La passeggiata-walk show, si baserà sull’uso di radiocuffie per seguire le indicazioni sui funghi che s’incontreranno e per raccogliere narrazioni, mentre con gli smart phone si raccoglieranno altre suggestioni via web. C’è un costo:  € 8  (€ 5 con Carta Amici del Parco, soci Urban Experience e Altrevie.  I bambini sotto i 10 anni non pagano se accompagnati ciascuno da un adulto). Per informazioni e prenotazioni:  Tel. 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it, info@urbanexperience.it

Vedi il report del walk show dello scorso anno

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password