Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con 1.003.590 di accessi Lega della Terra è il fenomeno editoriale dell’anno 2015

Condividi su:

Nel primo trimestre di vita del nuovo sito www.legadellaterra.it l'Associazione ha ottenuto un successo straordinario superiore ad ogni ottimistica previsione. Il Fondatore e Vice Presidente Dr. Nicola Gozzoli ringrazia "tutti quelli che hanno creduto e che credono in questo progetto straordinario; abbiamo iniziato un cammino nuovo, sia sotto il profilo sociale sia sotto il profilo economico, volto al rilancio ed alla tutela di tutto il settore primario vero cuore e rappresentante del Made in Italy. Chi crede nell’agricoltura crede nella nostra Italia."

Il sito www.blogantropo.it parla, in un apposito articolo, con toni entusiastici di tutta l'attività della Lega della Terra "In mezzo a questa situazione spicca un'Associazione che a molti potrà sembrare sconosciuta ma che può essere presa come esempio da tutti noi perché non solo fuori dal coro ma simbolo di voglia di riscatto facendo dei propri valori sociali la propria bandiera.

Stiamo parlando di Lega della Terra, a nostro giudizio fenomeno editoriale del 2015. Il nuovo sito Lega della Terra nato solo tre mesi fa, senza l’aiuto di santi in paradiso o di sponsor altisonanti, ha raggiunto 1.003.590 accessi rompendo le barriere della diffidenza e del silenzio nel campo agricolo ed agroalimentare italiano. Sicuramente c’è da domandarsi come un gruppo di agricoltori, allevatori, disoccupati, operai, impiegati possano essere riusciti a raggiungere un risultato di tale portata dando perfino lezioni di professionalità ai tecnici strapagati magari seduti comodamente nelle stanze dei bottoni.

La risposta? Le persone preferiscono un’informazione semplice e seria, non alla merce dello sponsor di turno, magari condita con buone soluzioni grafiche. La difesa della verità senza timore della telefonata del potente di turno o del diniego del Caporedattore del momento fanno di Lega della Terra un mezzo verso un’informazione libera, verso la tutela dei sacrifici quotidiani di molte famiglie, verso la consapevolezza della salvaguardia del nostro territorio e del nostro futuro. Daniele Spairani, Presidente Lega della Terra; Nicola Gozzoli, fondatore e Vice Presidente; Mauro Cappuccio, Responsabile informatico; William Stornati, Coordinatore Nord Italia; Federico Trotta, Segretario e Coordinatore Centro Italia; Antonio Nardella, Coordinatore Sud Italia; Antonella Morsello, Lega della Terra Sicilia, rappresentano il motore editoriale dell’Associazione; esperienze diverse accomunate da una voglia di riscatto sociale ed economico rappresentando una realtà dimenticata ma fondante del Belpaese."

Condividi su:

Seguici su Facebook