Abruzzo e Sin Bussi. Il Sottosegretario Mazzocca: "Conclusa positivamente Conferenza Servizi per ridefinizione perimetro"

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 20/06/2016 in Ambiente ed Agricoltura da Doriana Roio
Condividi su:
Doriana Roio
Pianta Rip.ne SIN Bussi

Questa mattina si è tenuta la Conferenza dei Servizi, convocata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) per la discussione sulla ridefinizione del perimetro del SIN “Bussi Sul Tirino.

Alla riunione, in videoconferenza con i tecnici del Ministero, hanno partecipato il Sottosegretario alla Presidenza con delega all'Ambiente Arch. Mario Mazzocca, il Dirigente del Servizio Gestione dei Rifiuti Dott. Franco Gerardini, i Sindaci di Bussi Sul Tirino e Tocco da Casauria, i rappresentanti delle associazioni ambientaliste (Legambiente, WWF e Acqua Bene Comune) e della CGIL Abruzzo.

Nel corso della riunione è stato approvato il perimetro dello stralcio, di estensione di circa 28.000 mq, che sarà escluso dal SIN e che potrà essere reso disponibile per eventuali interventi di reindustrializzazione. A breve Il MATTM emanerà il decreto di nuova perimetrazione.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password