Il 15 marzo scorso il dott. Domenico Terenzio, studioso e ricercatore nel settore delle biotecnologie ecosostenibili applicate all'agricoltura e alla nutraceutica, ha tenuto un importante conferenza presso l'Università di agraria di Bucarest.
Alla conferenza, di alto profilo scientifico, era presente il ministro dell'agricoltura rumeno Daniel Constantin, il Rettore Sorin Cimpeanu, già ministro della pubblica istruzione dal 2014 al 2015, nonché premier della Romania ad interim dal 5 al 17 novembre 2015, il vice rettore Florin Stanica e tutti i membri del collegio accademico.
Docenti, ricercatori e politici rumeni hanno dunque ascoltato la relazione del dottor Terenzio, i cui brevetti internazionali sono noti e riconosciuti in ogni parte del mondo, venendo a conoscenza di una carriera lunga oltre 25 anni, fatta di studi sulle colture più diverse nel mondo e in differenti condizioni pedoclimatiche: da queste ricerche sono nati brevetti internazionali industrializzati ed in uso in molti paesi nel mondo, sia nel settore dei mezzi tecnici per l'agricoltura che in quello dei nutraceutici e degli alimenti funzionali.
L'interesse dei partecipanti alla conferenza è stato elevato e partecipativo anche perché il governo rumeno sta portando avanti una politica finalizzata allo sviluppo di una moderna agricoltura, altamente ecosostenibile e quindi a basso impatto ambientale, per migliorare qualità e quantità delle produzioni agricole...Continua a leggere...
