C'è grande interesse e attenzione per il ritorno della rubrica “I Sogni C…ostruiti” del docente, antropologo e opinionista pugliese Vito Maria Camposeo. Ci saranno diverse novità e sorprese a partire dal format che sarà destrutturato. Come ha rivelato lo stesso conduttore del format in un'intervista a La Gazzetta di Milano la rubrica si trasformerà in una sorta di produzione televisiva in cui il vip di puntata si racconterà collegato in video, rispondendo a domande mirate senza l’intervento del pubblico, proprio come accade in un live. Le puntate saranno più corte adattate ai tempi di messa in onda del web e ben strutturate.
Ci saranno diversi professionisti che si alterneranno con la dottoressa Paola Massafra, psicologa di fiducia del programma, tra cui medici, psicologi e altri professionisti pronti a interpretare le dichiarazioni dell’ospite di puntata e a dare qualche buon consiglio.
Non cambia il concept, né tanto meno il mood del format. I personaggi dello show business italiano, più e meno noti, si raccontano, esplorando la loro dimensione onirica con l’intervento di psicologi, medici, astrologi, opinionisti e professionisti di altri settori.
La rubrica viene spesso citata da diverse testate giornalistiche digitali e cartacee di rilievo nazionale poiché le dichiarazioni di diversi ospiti vip di puntata diventano virali.
Il conduttore Vito Maria Camposeo è molto determinato e ha lanciato un messaggio a tutti quei vip che non hanno ancora preso parte al suo format: "Il messaggio che vorrei lanciare ai vip che ancora non sono stati miei ospiti è che il web è la tv del futuro ma questo ormai lo sappiamo tutti dirai, hai fatto la scoperta dell’acqua calda, però è proprio così. Il web assicura una visibilità tramite i social e le varie piattaforme che purtroppo oggi la tv spesso non concede più. Tutto è più facile quando sei in viaggio o all’aperto e non puoi portarti dietro la tv, ma uno smartphone sì. Le puntate vengono seguite da chiunque in qualsiasi momento della giornata e si possono rivedere con estrema facilità. Inoltre in seguito alla messa in onda, molte testate riportano le dichiarazioni del vip durante la puntata diventando virali su tutta la rete. Un’ottima pubblicità e ritorno mediatico non indifferente soprattutto per chi è fuori dai giri. Dulcis in fundo, ognuno può collegarsi comodamente dal salotto di casa".
Quale vip vorrebbe coinvolgere nel suo format? Il giornalista e conduttore scientifico Alessandro Cecchi Paone con il quale ha già preso accordi, ma dato che parteciperà insieme al suo compagno Simone Antolini all'Isola dei famosi 2023 sicuramente se ne riparlerà dopo il famoso e chiacchierato reality show di Canale 5.