Si comincia senza inno, si conclude con la sinfonia transalpina. La Francia non stecca la prima contro Honduras trascinata da un Benzema in stato di grazia, che segna due gol e ne propizia un altro. Si capisce da subito che sarà un assalto a viso aperto dei ragazzi di Deschamps, con Valbuena e Pogba in cattedra. Ma per sbloccare il punteggio serve un rigore per fallo netto di Palacios che becca anche il secondo giallo. Benzema trasforma con freddezza. nella ripresa con l'uomo in più i francesi dilagano con un altro guizzo di Benzema, ma dopo la carambola sul palo serve la tecnologia per stabilire che la palla ha varcato la linea. Il 3 a 0 è ancora del centravanti del Real madrid che fa partire un siluro dentor l'aea. I bleus provano a rimpinguare il bottino, senza riuscirci, bastano tre gol per comandare il girone davanti alla Svizzera.
FRANCIA HONDURAS 3-0
Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Pogba (58' Sissoko Moussa), Matuidi, Cabaye (66' Mavuba); Valbuena (78' Giroud), Benzema, Griezmann. Allenatore: Deschamps.
Honduras (4-4-2): Valladares; Beckeles, Bernárdez (60' Chavez Osman), Figueroa, Izaguirre; Najar (62' Claros), Garrido, W. Palacios, Espinoza; Bengtson (48' Garcia Boniek), Costly. Allenatore: Suárez.
Arbitro: Sandro Ricci
Marcatori: 45' Benzema, 49' Valladares (Aut.), 73' Benzema
Ammoniti: Palacios Wilson, Garcia, Garrido (H), Evra, Pogba, Cabaye

