Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Fashion Film

Quando anche il web diventa modaiolo.

Condividi su:

In questa rubrica parliamo sempre di web series, ma oggi ho deciso di cambiare, ecco i Fashion Film.

Sarà perché ultimamente ho dovuto sostenere dei colloqui e presa dalla classica ansia del cosa mettermi ho navigato in rete imbattendomi nemmeno io so come (giuro) nei Fashion Film. Li avevo già incontrati al Roma Web Fest, ma non avevo approfondito molto l'argomento (mea culpa).


Cosa sono i Fashion Film ? Ammetto in tutta serietà di aver fatto parecchia fatica a capirlo, in ogni caso, in linea di massima, sono video di durata contenuta, non serializzati e trasmessi su piattaforme web in cui o vengono pubblicizzate le nuove collezioni di un brand oppure le modelle ed i vestiti sono usati come mezzo artistico per riproporre un'ispirazione avuta da un periodo, da una serie tv, da  qualsiasi cosa insomma e trasformarla in moda. 

Detto così appare di facile comprensione, ma basta farsi un giro su Youtube per capire che così lineare poi non è. Devo  dire che il mio primo approccio a questo genere è stato un po' come quello che più o meno la stragrande maggioranza della popolazione mondiale ha davanti alle pubblicità di profumi: “Ma che è 'sta roba? Momento momento, gente poco vestita, immagini a caso, nessun oggetto in primo piano … Ahhhhh è una pubblicità di un profumo!”

Ed invece mi sono dovuta ricrede, almeno in parte. Intendiamoci non diventerà mai il mio genere preferito, però alcune sono veramente degne del nome di video arte. 

Per avere un'idea su quelli più professionali vi consiglio di visitare il sito filmsoffashion, per vedere quelle più "amatoriali" basta digitare Fashion Film su Youtube e voilà! Ci sono anche abbastanza festival ad essi dedicati, uno su tutti Berlin fashion Film Festival

Insomma in un mondo popolato da Fashion Blogger se proprio non vogliamo allearci al nemico almeno proviamo a conoscerlo!

Condividi su:

Seguici su Facebook