Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bad Magic

Il lato oscuro di Hogwarts

Condividi su:

Bad Magic è una web series ideata, sceneggiata e diretta da Davide Limone, in arte Davidekyo. Questa serie si ispira al mondo magico di Harry Potter e racconta la storia di Sam Orwell e David Moore due professori espulsi da Hogwarts per aver creato un incantesimo malvagio (Il Bad Magic) che permette attraverso il sangue di amplificare la potenza degli incantesimi. Si ritroveranno 25 anni dopo la morte di Albus Silente uniti per aiutare la loro amica Nadia, caduta vittima di un sortilegio molto potente.
La serie, in parte auto prodotta ed in parte sponsorizzata da Sconton.it si sviluppa in 4 episodi di circa 10 minuti l'uno.

Valutazione
Bad Magic presenta molteplici imprecisioni. Stando a ciò che ci viene raccontato gli avvenimenti che noi vediamo accadono 25 anni dopo la morte di Albus Silente, ma nella seconda puntata possiamo vedere Moody, che io presumo sia, dalle fattezze fisiche che dall'abbigliamento, essere il famoso Auror Malocchio Moody. Peccato però che nei libri della Rowling Malocchio muoia per mano dei Mangiamorte durante il combattimento che avviene nel primo capitolo del settimo libro. Nella terza puntata ci viene fatto vedere il flashback di un evento accaduto 21 anni dopo la morte di Silente in cui Sam  afferma di aver trovato un libro di un certo Principe Mezzosangue (anche se poi scopriamo essere stata Nadia a trovarlo), che i fan come me sapranno essere lo stesso libro trovato da Harry e appartenuto a Severus Piton. Harry una volta resosi conto di ciò che il libro portava a fare lo nasconde nella Stanza delle Necessità, che prende fuoco distruggendo automaticamente sia l'Horcrux sia il libro. Gli effetti speciali, in particolare nella prima puntata sono troppo forzati, probabilmente il basso budget su questo ha influito. Il montaggio è buono e scorrevole come anche i toni scuri della fotografia sono interessanti in quanto molto fedeli all'originale. La recitazione è passabile. Bella la cura con cui sono stati girati i combattimenti. In generale reputo che per puntare così in alto cercando di creare uno spinoff di un prodotto così tanto seguito si debba avere più cura per la trama, in quanto se entra in contraddizione con ciò che già gli spettatori conoscono il prodotto risulta immediatamente poco credibile e abbozzato.

Voto
2

Condividi su:

Seguici su Facebook