LANCIANO - Stasera alle 18.30 allo stadio Biondi di Lanciano è in programma la sfida tra i padroni di casa, nonché Virtus Lanciano, guidati da D’Aversa e gli ospiti d’eccezione, il Cagliari di Mister Rastelli.
Dopo uno scomodo e forse poco “regolare” pareggio in casa contro il Como e la brutta batosta di Brescia dove tra l’altro si infortunò anche il Capitano Dessena, i Sardi sono alla ricerca dei 3 punti per poter riprendere il Crotone in vetta.
Si giocherà come sempre con un 4-3-1-2 con Storari in porta, Murru sulla fascia sinistra, Pisacane su quella destra, Ceppitelli e Krajnc come coppia di centrali; A centrocampo troveremo Di Gennaro come regista con Tello come interno di destra e Barella a sinistra; Joao Pedro schierato come trequartista a servire la coppia Farias – Sau. Indisponibili i due infortunati Dessena e Capuano e lo squalificato Fossati.
Il Lanciano invece, probabilmente, opterà per un 4-3-2-1 con Ferrari come terminale offensivo, con Piccolo e Marilungo come trequartisti; A centrocampo la regia sarà affidata a Paghera con Vastola e Crecco rispettivamente a destra e a sinistra; In difesa troveremo Acquilanti e Rigione come centrali, Pucino a destra e Mammarella a sinistra; in porta Casadei.
Cagliari nettamente favorito in quanto secondo in classifica ad un solo punto dal Crotone, con uno degli organici migliori del campionato. Lanciano penultimo in classifica a 4 punti dal Como, ma rimane comunque una squadra molto aggressiva, che punterà tutto sul ritmo per annullare le differenze tecniche.
Attenzione a giocatori come Vastola, capace di muoversi bene sia in verticale che in orizzontale e con un buon senso del gol e Piccolo, fantasista di grandissima qualità.
Insomma sono sicura che ne vedremo delle belle, d’altronde anche il Crotone qui non è riuscito ad andare oltre il pareggio. Chissà se questo Cagliari sarà in grado di riscattarsi e di “violare” l’imbattibilità casalinga del Lanciano.
Chiara Rachele Silanus