Shock nel motociclismo: la campionessa Alessia Polita resterà paralizzata

Sabato scorso brutto incidente durante le prove a Misano

pubblicato il 17/06/2013 in Sport da a cura della redazione
Condividi su:
a cura della redazione
Alessia Polita

Una notizia shock per il motociclismo italiano. Alessia Polita di 27 anni resterà paralizzata dopo la brutta caduta di sabato scorso sul circuito di Misano. Troppo gravi le ferite riportate. La frattura della dodicesima vertebra dorsale ha provocato la lesione del midollo spinale causando la perdita permanente delle mobilità dal petto in giù.

La Polita era caduta durante il primo giro di qualifica per il campionato italiano Superstock 600. Probabilmente all'origine c'è un guasto meccanico che avrebbe impedito la moderazione della velocità della Yamaha YZF-R6. Dopo l'incidente era stata soccorsa rapidamente e trasportata in eliambulanza all'ospedale Bufalini di Cesena. 

Alessia Polita è una campionessa nel motociclismo. Per due volte ha vinto il titolo nazionale e corre dal 2001. Attualmente era impegnata nel CIV, il campionato di velocità più importante in Italia.

LA DEDICA DI DI FRANCISCA - Elisa Di Francisca, che ha ottenuto l'oro agli Europei di scherma di Zagabria, ha dedicato la vittoria ad Alessia Polito. «Questo oro è per Alessia Polita, è di Jesi, è una mia amica», ha dichiarato la neo-campionessa a fine gara.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password