Dramma automobilistico nel pomeriggio di ieri al famoso circuito tedesco, dove un'auto da corsa ha superato le recinzioni di sicurezza ed é piombata su un gruppo di spettatori, uccidendone uno.
Partenza tragica per la gara del campionato VLN (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring ) sul circuito di Nurburgring - Nordschleife, dove intorno alle 13 la competizione é stata sospesa e poi interrotta per uno grave incidente occorso al pilota Jann Marderborough.
Il corridore britannico ha perso il controllo della sua Nissan Nismo GT- R GT3 all' altezza della curva Flugplatz, volando letteralmente oltre le reti di sicurezza e finendo come un proiettile sopra un gruppo di persone.
Nell'impatto uno spettatore è morto sul colpo e altri sono rimasti feriti, mentre il pilota inglese é uscito da solo dai rottami della sua auto, ma é stato trasportato in ospedale per accertamenti dopo aver accusato uno shock per l'accaduto.
La gara é stata sospesa per consentire i soccorsi nel circuito e poi interrotta definitivamente a seguito delle tragiche conseguenze accadute.
La direzione del VLN e la Nissan hanno diffuso un comunicato di cordoglio per la vittima ed é stata avviata un'indagine per stabilire l'esatta dinamica del tragico incidente.