Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pole Position a Rosberg in Belgio

Hamilton secondo, quarto Alonso

Condividi su:

Sul Circuito di Spa-Francorchamps, qualifiche all’insegna della pioggia, velocissime qualifiche svoltesi sul bagnato e che hanno consacrato a Nico Rosberg la Pole Position del Gran Premio del Belgio (settima pole stagionale).
Col tempo di 2.05:981, Nico Rosberg si è distinto per tutte le tre tornate di qualifica e si è imposto sul compagno di team Lewis Hamilton, che domani scatterà secondo.
Terzo, inattesissimo posto per la RedBull di Sebastian Vettel, il quale in Q2 è rimasto dentro per un pelo e ha visto l’eliminatoria passargli pericolosamente accanto, sfiorandolo ma non intaccandolo.
Quarto posto per Fernando Alonso, che con la sua Ferrari spumeggiante, reduce di un bel risultato nel precedente Gran Premio, si dice soddisfatto e promette battaglia.
Quinto Ricciardo, sesto Bottas e settimo un inedito Magnussen.
Il Kimi Raikkonen  che qui vinse quattro volte si accontenta dell’ottava casellina in griglia, seguito da Felipe Massa e Jenson Button.
La pioggia che ha sciacquato la pista e poi ha ceduto il posto al sereno è stata dolo l’antipasto di questo gustoso pranzo belga, che domani si snoderà in portate inattese e dolci sorprese.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook