Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Brasile-Germania apre le semifinali dei Mondiali 2014

Verdeoro privi di Neymar e Thiago Silva

Condividi su:

A Yokohama nella finale mondiale del 2002 finì col Brasile e Ronaldo - autore di una doppietta, campione e capocannoniere - in trionfo, i panzer in ritirata. I tedeschi ora sognano la rivincita.

E' il giorno di Brasile-Germania: verdeoro all'assalto dei panzer senza Neymar e Thiago Silva Belo Horizonte, contro un Brasile ferito per l'assenza dei suoi due leader: lo squalificato capitano Thiago Silva e lui, soprattutto lui, quel Neymar messo ko dalla ginocchiata di Zuniga (che però non sarà squalificato dalla Fifa) e che culla la follia di tornare addirittura in campo per un'eventuale finale. Follia, appunto, ma tutto è buono per trascinare la Selecao verso l'impresa. E se le assenze dei big possono aver almeno un aspetto positivo, quello è nella pressione di colpo svanita dalle spalle dei verdeoro: un Brasile senza nulla da perdere, quello che Scolari disegnerà sul prato del Mineirao, e col sostegno incondizionato di tutto il Paese.

Arbitrerà quel Rodriguez Moreno, messicano, non certo impeccabile in Italia-Uruguay. Alla Germania servirà la partita perfetta, per scacciare paure e cattivi pensieri.

Dario Ricci (Radio 24)

Condividi su:

Seguici su Facebook