Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prandelli: 'Costa Rica avversario tosto, ma dobbiamo vincere'

Secondo atto del Mondiale brasiliano per gli azzurri

Condividi su:

"Avversario tosto, ma dobbiamo vincere": Cesare Prandelli è più che mai concentrato sulla seconda sfida del Mondiale brasiliano che vedrà l'Italia affrontare la Costa Rica.

Dopo il successo all'esordio con l'Inghilterra (ieri battuta anche dall'Uruguay), un eventuale 'bis' aprirebbe agli azzurri le porte degli ottavi di finale.

All'Arena Pernambuco di Recife si giocherà alle 13 (ora locale), alle 18 in Italia, con l'incognita clima. "Non abbiamo scuse, il clima non ci spaventa più. Ci spaventano le squadre organizzate, capaci di alzare il ritmo durante le partite", ha sottolineato il ct. "Le squadre sudamericane - aggiunge - stanno dimostrando di avere più sprint, le europee forse più resistenza ma meno esplosività. Ci sarà da soffrire ma abbiamo un' idea di gioco e per forza di cose dobbiamo vincere per centrare l'obiettivo". 

Per la formazione da schierare in campo le scelte sembrano ormai compiute: davanti a Sirigu giocheranno Abate, Bonucci, Chiellini e Darmian in difesa; De Rossi sarà la 'cerniera' tra pacchetto arretrato e centrocampo, mentre in mediana con Pirlo e Thiago Motta al centro agiranno Candreva e Marchisio. Davanti il solo Balotelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook