Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Rosberg in Pole Position

Hamilton secondo; male le Ferrari

Condividi su:

Pole Position che grida il tempo di 1.14:874 per Nico Rosberg, alla guida di una Mercedes che, in Canada, si è dimostrata un tantino superiore rispetto a quella del compagno di scuderia.
Il tedesco Nico Rosberg, sia alle libere che in Q1, era dietro ad Hamilton di quasi mezzo secondo, ma in qualifica, nel momento decisivo, è riuscito a stare davanti e a conquistare la settima pole in carriera.
A seguirlo c’è, appunto, Lewis Hamilton, un po’ deluso, ma che, nonostante la tregua annunciata ai giornali, promette con lo sguardo la rivincita.
Terzo cronometro per Sebastian Vettel su RedBull e quarto e quinto posto per le ottime Williams di Bottas e Massa (il brasiliano, addirittura, primo in Q2).
Sesto posto in griglia per l’altra RedBull di Dani Ricciardo, davanti alla Ferrari stanca di Fernando Alonso (a ben 940 distanze millesimali dalla Pole Position).
Aria pesante in casa Ferrari e speranze decisamente affrante per il finlandese Kimi Raikkonen, che chiude la terza tornata di qualifiche in decima posizione, dopo la scelta non condivisibile di uscire a due minuti dal termine, trovando traffico (Rosberg, Ricciardo e Button) e non trovando il giusto grip e le giuste prestazioni.
Male per la Ferrari, ma la speranza è sempre l’ultima a morire ed, evidentemente, in quel di Maranello, si prega tanto.
Appuntamento con la velocissima gara di Montreal, prevista per le ore 20:00 di Domenica 8 Giugno.

Condividi su:

Seguici su Facebook