Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marquez in pole position

Qatar: secondo Bautista, terzo Smith

Condividi su:

Inutile parlare riferendosi alle libere, inutile prevedere, inutile programmare.
Lui è fatto così: sogna tutto il tempo e poi, di colpo, te lo ritrovi in pole position.
Marc Marquez, campione del mondo in carica, cresce, ma non cambia: se alle libere di ieri era quinto e sembrava distante anni luce dalla pole position, oggi ha chiuso primo, col tempo straordinario di 1:54.507.
A seguirlo, nelle qualifiche del Qatar, ci sono uno straordinario Alvaro Bautista (autore della pole provvisoria fino a quel dannato ultimo secondo) e Smith (firmatario di ottime qualifiche).
Quarto posto per Andrea Dovizioso (dagli ottimi spunti, sulla propria gomma morbida) e solamente quinto Lorenzo, che domani darà il meglio, in questo circuito che ha visto la sua gloria.
Sesto Pedrosa, davanti a Bradl, Crutchlow ed Espargaro e rispettivamente decimo e undicesimo Valentino Rossi e Andrea Iannone, il quale ci ha regalato un bellissimo inizio week end.
Peccato per Alexis Espargaro, che, nonostante il brillante primo tempo di ieri, oggi, in Q2, è caduto due volte, nella medesima curva due.
E peccato anche per Hernandez, il quale, sulla propria Ducati nuovissima, è finito fuori in Q1 e, nonostante il rientro in pista, relativamente penzolante, ha chiuso in diciassettesima posizione.
Qualifiche da brividi, con tempi assolutamente stratosferici e con un’ansia estrema proiettata nella gara di domani, la cui diretta è prevista per le ore 19:15.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook