Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Play-off Mondiali 2022: i convocati di Mancini contro la Macedonia del Nord

Il CT Azzurro ha convocato 33 giocatori. Prima volta per Joao Pedro, preferito a Balotelli

Condividi su:

Il CT della Nazionale Italiana di Calcio Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per gli spareggi qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. I Campioni d'Europa scendernno in campo allo stadio Barbera di Palermo giovedì 24 marzo alle ore 20:45 contro la Macedonia del Nord. In caso di vittoria gli Azzurri affronteranno in finale, fuori casa, la vincente tra Portogallo e Turchia.

Il Commissario Tecnico ha scelto ben 33 giocatori: per la prima volta Joao Pedro in Azzurro al posto di Mario Balotelli, convocato durante lo stage di Coverciano. Confermata l'ossatura dell'Europeo ma anche nuovi ingressi come quelli di Cragno e Gollini in porta; Luis Felipe e Mancini in difesa; a centrocampo torna Stefano Sensi della Samp e Tonali del Milan mentre in attacco ci sono Zaniolo della Roma, Zaccagni della Lazio, il duo del Sassuolo Raspadori e Scamacca ed il napoletano Politano.

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI: Donnarumma (Paris Saint-Germain); Sirigu (Genoa), Cragno (Cagliari), Gollini (Tottenham);

DIFENSORI: Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Mancini (Roma), Luis Felipe (Lazio), Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Emerson Palmieri (Olympique Lione), Florenzi (Milan), Biraghi (Fiorentina), Di Lorenzo (Napoli);

CENTROCAMPISTI: Barella (Inter), Jorginho (Chelsea), Verratti (Paris Saint-Germain), Cristante (Roma), Locatelli (Juventus), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Sensi (Sampdoria), Tonali (Milan);

ATTACCANTI: Belotti (Torino), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Politano (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Berardi (Sassuolo), Raspadori (Sassuolo), Scamacca (Sassuolo), Zaccagni (Lazio), Zaniolo (Roma).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook