Play-Off Mondiali, scelto lo stadio che ospiterà l'Italia contro la Macedonia del Nord

Sarà lo stadio Renzo Barbera di Palermo. Gara in programma giovedì 24 marzo 2022 (ore 20:45)

pubblicato il 10/12/2021 in Sport da Riccardo Camplone
Condividi su:
Riccardo Camplone

Sarà lo stadio Renzo Barbera di Palermo ad ospitare l'Italia Campione d'Europa per i play-off qualificazione dei Mondiali in Qatar 2022. Gli Azzurri, dopo il pareggio per 0-0 in casa dell'Inrlanda del Nord e la vittoria della Svizzera per 4-0 contro la Bulgaria, affronteranno a Palermo la Macedonia del Nord, il primo match che consentirebbe agli Azzurri, in caso di vittoria, di affrontare la vincente tra Portogallo e Turchia. La gara contro la Macedonia del Nord sarà in programma giovedì 24 marzo (ore 20:45).

Queste le parole del Presidente Federale Gabriele Gravina sulla scelta dello stadio Renzo Barbera: “Ci siamo confrontati con Roberto Mancini – ha dichiarato - e abbiamo scelto Palermo. Vogliamo costruire, a cominciare da stasera, un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo, coinvolgendo l’Italia. Con questo 2021 abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell’Europeo. Ora iniziamo una nuova fase, ricominciando da Palermo”. 

L'ultimo match disputato dagli Azzurri nel capoluogo siciliano risale al 18 novembre 2019, quando l’Italia superò 9-1 l’Armenia nelle qualificazioni a EURO 2020.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password