F1 | GP Arabia Saudita 2021: orari TV e sessioni

Gli orari delle sessioni e la programmazione televisiva della tappa saudita che si svolgerà al Jeddah Circuit, sede del ventunesimo appuntamento iridato stagionale

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 02/12/2021 in Sport da Dennis Ciracì
Condividi su:
Dennis Ciracì
La vista dall'alto del Jeddah Corniche Circuit (foto: Formula 1)

A due settimane di distanza dal Gran Premio del Qatar che si è disputato al Losail International Circuit e vinto da Lewis Hamilton, questo fine settimana la Formula Uno farà tappa sul nuovo circuito di Gedda, sede del primo Gran Premio d’Arabia Saudita della storia. La pista saudita è stata ultimata nei giorni scorsi dopo mesi di lavoro incessante per ultimare la costruzione delle strutture dell’autodromo in tempo per l’evento.
Il Jeddah Corniche Circuit sarà teatro della sfida iridata tra Max Verstappen e Lewis Hamilton nella classifica del mondiale piloti e tra la Mercedes e la Red Bull nella classifica del mondiale costruttori. L’olandese è leader con 351.5 punti, otto lunghezze in più rispetto al sette volte iridato. Il costruttore tedesco è in vetta con 546.5 punti, cinque in più della scuderia di Milton Keynes.
A tenere banco in ambedue le classifiche, oltre al duello iridato, è la battaglia alla terza posizione. Tra i piloti, Valtteri Bottas precede Sergio Perez di tredici punti, mentre le file dei costruttori la Ferrari ha aumentato sensibilmente il proprio vantaggio sulla McLaren nelle ultime tre corse. La Scuderia di Maranello precede la storica rivale di 39.5 punti e potrebbe ottenere questo weekend il terzo posto aritmeticamente.
Anche l’Alpine, grazie al terzo e al quinto posto in Qatar rispettivamente di Fernando Alonso e Esteban Ocon, ha messo un’ipoteca sulla quinta posizione nella classifica costruttori, dato che l’AlphaTauri è distante venticinque lunghezze. Tutte le sessioni dell’evento saranno trasmesse in diretta esclusiva da Sky Sport F1, mentre TV8 mostrerà in differita qualifiche e gara. Di seguito il programma con gli orari del fine settimana.

VENERDI’ 3 DICEMBRE
PL1: 14:30-15:30
PL2: 18:00-19:00

SABATO 4 DICEMBRE
PL3: 15:00-16:00
Qualifiche: 18:00-19:00

DOMENICA 5 DICEMBRE
Gara: 18:00

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password