Nel pomeriggio di ieri sono stati sorteggiati i gironi della prossima Champions League 2021-22. La Juventus è capitata nel girone H con Zenit, Malmo e gli attuali Campioni d'Europa del Chelsea di Tuchel e Jorginho, eletto calciatore dell'anno.
Male il Milan di Pioli, che torna nella grande competizione europea dopo 7 lunghi anni di assenza. I rossoneri sono capitati nel girone B assieme al Liverpool, ricordando le due finali del 2005 e 2007, la prima persa in rimomta dal 3-0 al 3-3 ed ai calci di rigore e la successiva vinta ad Atene per 2-0, poi con l'Atletico Madrid di Simeone e l'ex Udinese Rodrigo De Paul ed il Porto.
Anche per l'Atalanta di Gasperini non sarà una passeggiata, capitata nel girone F assieme ai Campioni in carica dell'Europa League, il Villareal, Manchester United e gli svizzeri dello Young Boys. Per quanto riguarda l'Inter, sorteggiata nel girone D, sembra uno scherzo del destino ma per il secondo anno consecutivo incontreranno nuovamente il Real Madrid e lo Shaktar Donetsk, club allenato da Roberto De Zerbi e lo Sheriff, prima squadra moldava ad accedere alla Champions League.
Per quanto riguardano gli altri gironi la favorita Paris Saint Germain di Messi incontrerà , nel girone A, Il City di Guardiola, club dove potrebbe accasarsi Cristiano Ronaldo e dunque rivedere un possibile faccia a faccia tra "La Pulce" e CR7. Assieme a queste due squadre ci sono anche Lipzia e Brugge.
Nel gruppo C il Borussia Dortmund di Halaand incontrerà lo Sporting Lisbona, l'Ajax ed il Besiktas. Anche il gruppo E sarà un girone di ferro, con Bayer Monaco, Barcellona (per la prima volta senza Messi), Benfica e Dinamo Kiev mentre il gruppo G ci saranno Lille, Sevilla, Salisburgo e Wolfsburg.

