Manca solo l'ufficialità ma ormai è cosa fatta: Cristiano Ronaldo non vestirà più la maglia della Juventus. Il portoghese saluta i bianconeri dopo 3 stagioni, frutto di 134 presenza e 101 gol tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Arrivato nell'estate del 2018, il passaggio di CR7 dal Real Madrid alla Vecchia Signora venne definito come il "Colpo del Secolo", firmando un contratto quadrieannale da 30 milioni di euro a stagione. In maglia bianconera CR7 ha vinto due Scudetti, 1 Coppa Italia e due Sopercoppe Italiane senza mai centrare il vero e proprio obiettivo: la Champions League. Con Ronaldo la Juve è uscita dalla competizione europea ai quarti di finale contro l'Ajax, dopo aver superato gli ottavi l'Atletico Madrid rimontando il 2-0 in Spagna con una tripletta di CR7 a Torino, poi agli ottavi contro il Lione (2019-20) e Porto (2020-21).
Cristiano Ronaldo si appresterà a diventare un nuovo giocatore del Manchester City, grande rivale dello United, club dove il portoghese passò i suoi anni migliori prima di accasarsi al Real Madrid. Alla corte di Pep Guardiola firmerà un contratto biennale da 15 milioni a stagione.
LE CIFRE: Nella giornata di ieri il procuratore di Ronaldo, Jorge Mendes, è stato a Torino per incontrare la dirigenza bianconera. La Juventus ha fissato il prezzo del cartellino: 30 milioni per liberare il portoghese. Successivamente il procuratore è volato a Parigi per cercare di portare CR7 al PSG, ipotesi soppressa dall'imprenditore Al Khalaifi, numero uno del club parigino, dichirando senza troppi giri di parole che "non c'è stato nessun contatto per Ronaldo, che non giocherà a Parigi".
Con l'addio di Ronaldo la Juventus sta cercando il sostituto ideale: in queste ore sono usciti i nomi di Gabriel Jesus e Sterling (attaccanti del City), Icardi (PSG ed ex capitano dell'Inter), Kean (dell'Everton ed ex Juve).

