F1, GP Stiria 2021: orari sessioni e TV

La programmazione televisiva e gli orari delle sessioni del gran premio austriaco, ottavo appuntamento iridato del mondiale

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 24/06/2021 in Sport da Dennis Ciracì
Condividi su:
Dennis Ciracì
Vista dall'alto della pista austriaca (foto: Red Bull Racing Twitter)

Successivamente al gran premio della Francia che si è disputato domenica al Circuit Paul Ricard di Le Castellet, la Formula Uno farà tappa questo fine settimana al Red Bull Ring per la prima delle due gare consecutive in programma sul tracciato austriaco nell’arco di sette giorni. Si tratterà dell’ottavo round della sfida iridata tra Red Bull e Mercedes e tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Sino adesso, ambedue hanno trionfato tre volte. L’olandese ha vinto in Emilia Romagna, Monaco e Francia, mentre il campione del mondo in carica si è aggiudicato le tappe in Bahrain, Portogallo e Spagna.
Nella classifica del mondiale costruttori, il team di Milton Keynes è in testa e ha vinto una gara in più con Sergio Perez al Baku City Circuit. Entrambe le gare che si sono disputate l’anno scorso, sono state vinte dalla casa di Stoccarda con il sette volte campione del mondo e Valtteri Bottas. In precedenza, era stato il ventitreenne di Hasselt a cogliere due successi consecutivi, nel 2018 e nel 2019. Oltre al dualismo al vertice delle classifiche, vi sono le battaglie per il terzo e quinto posto nella classifica del mondiale costruttori a rendere entusiasmante ogni weekend di gara.
La McLaren, grazie all’ottima gara nel paese d’oltralpe e in concomitanza con la debacle della Ferrari, è riuscita a prendersi nuovamente la terza posizione provvisoria ai danni della Scuderia di Maranello. Alle spalle delle storiche rivali, vi sono AlphaTauri, Aston Martin e Alpine racchiuse in soli sedici punti. Tutte le sessioni dell’evento saranno visibili in diretta esclusiva sul canale Sky Sport F1, mentre TV8 trasmetterà in chiaro le qualifiche e la gara in differita. Di seguito, gli orari delle sessioni in programma nell’arco del fine settimana.

VENERDI’ 25 GIUGNO:
PL1: ore 11:30-12:30
PL2: ore 15:00-16:00

SABATO 26 GIUGNO:
PL3: ore 12:00-13:00
Qualifiche: ore 15:00-16:00 (differita TV8 dalle ore 18:30)

DOMENICA 27 GIUGNO:
Gara: ore 15:00 (differita TV8 dalle ore 19:30)

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password