F1 | GP Portogallo 2021: orari TV e sessioni

Gli orari delle sessioni e la programmazione televisiva del gran premio del Portogallo, terzo appuntamento iridato stagionale

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 26/04/2021 in Sport da Dennis Ciracì
Condividi su:
Dennis Ciracì
Hamilton alla guida della Merceces a Portimao nel 2020

Riprende dal Portogallo la stagione della Formula Uno. Questo fine settimana, da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio, l’Autodromo Internacional do Algarve sarà sede del terzo appuntamento iridato stagionale. La pista lusitana sarà teatro del terzo round della sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Il britannico della Mercedes, che ha vinto la gara inaugurale che si è disputata in Bahrain al Sakhir International Circuit, precede di una sola lunghezza l’olandese della Red Bull, che ha trionfato nell’ultima gara che si è corsa all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
Il tracciato con sede a Portimao nella regione dell’Algarve, ha fatto il proprio debutto nel calendario della Formula 1 proprio la passata stagione. La gara era stata dominata dalla Mercedes, con il sette volte campione, che aveva vinto il gran premio numero 92 in carriera battendo il record di Michael Schumacher (91), a precedere il suo compagno di squadra Valtteri Bottas e la RB16 di Verstappen. Ai piedi del podio Charles Leclerc, autore del miglior weekend della Scuderia di Maranello nell’arco dell’annata scorsa.
Così come nel 2020, anche quest’anno il pluri iridato potrebbe riscrivere nuovamente la storia di questo sport. Avendo fatto segnare 99 pole position in carriera, l’ultima due settimane fa a Imola, l’inglese potrebbe diventare il primo pilota nella storia della F1 a raggiungere la tripla cifra. Per farlo, però, dovrà battere la concorrenza della scuderia di Milton Keynes e del suo pilota di punta, più agguerriti che mai nel tentativo di interrompere il dominio del binomio Mercedes-Hamilton. Un gran premio che si preannuncia spumeggiante e che sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e in differita su TV8. Di seguito, la programmazione del weekend di gara e gli orari delle sessioni.

VENERDI’ 30 APRILE
Prove libere 1: 12:30-13:30
Prove libere 2: 16:00-17:00

SABATO 1° MAGGIO
Prove libere 3: 13:00-14:00
Qualifiche: 16:00-17:00
(*differita TV8 a partire dalle ore 19:00)

DOMENICA 2 MAGGIO
Gara: 16:00
(*differita TV8 a partire dalle ore 18:00)

*Orari da confermare

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password