Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, colpo del Benevento a Torino. Inter-Sassuolo rinviata per Covid

Vince la Lazio a Udine. Il Bologna rimonta il Crotone da 2-0 a 2-3

Condividi su:

La ventottesima giornata della Serie A si è aperto con l’anticipo del venerdì sera, allo stadio Tardini, tra Parma e Genoa, con i ragazzi di Ballardini usciti vincitori per 1-2. A passare in vantaggio sono però i padroni di casa con la splendida rovesciata di Graziano Pellè, segnando 9 anni dopo nel campionato italiano. Nella ripresa il Genoa ci crede e ribalta il risultato con la doppietta di Gianluca Scamacca.

Allo Scida il Bologna di Mihajlovic ribalta il Crotone da 2-0 a 2-3. I calabresi chiudono il primo tempo con i gol prima di Messias poi Symi, su calcio di rigore. Nella ripresa Soummaoro dimezza lo svantaggio poi, al 70’, pareggia con Schouten e all’84’ Riccardo Orsolini consegna i 3 punti ai felsinei. L’anticipo delle 20:45 tra Inter e Sassuolo non si è giocato a causa delle positività al Covid-19 di diversi giocatori della squadra di Conte. Non ancora è stata comunicata la data del recupero.

Al Picco colpo dello Spezia, in chiave salvezza, contro il Cagliari. Dopo un primo tempo bloccato sullo 0-0 nella ripresa sono i ragazzi di Italiano a sbloccare la partita con Piccoli. All’80’ i liguri raddoppiano con Maggiore ma il Cagliari ci crede e trova la rete che dimezza lo svantaggio con Pereiro. Per Leonardo Semplici si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo il k.o. incassato in casa contro la Juventus, la squadra di Italiano torna al successo e si allontana, dalla zona retrocessione, con 7 punti di vantaggio dalla terzultima.

Nel lunch-match del Bentegodi l’Atalanta torna al successo dopo l’eliminazione dalla Champions League patita contro il Real Madrid battendo l’Hellas Verona per0-2. Ad aprire le marcature è stato Malinovskyi, dagli 11 metri. Nella ripresa i nerazzurri di Gasperini chiudono la pratica gialloblù con il decimo gol in campionato di Duvan Zapata.

Clamoroso k.o. della Juventus, all’Allianz Stadium, contro il Benevento di Pippo Inzaghi. I bianconeri ci provano in tutte le maniere ma sono i sanniti a sbloccare il match, al 69’ con il gol di Gaich che consegna così 3 punti d’oro in ottica salvezza alle “Streghe”. Per la prima volta nella sua storia il Benevento vince in casa della Juventus.

Anche alla Dacia Arena finisce 0-1 la partita tra Udinese e Lazio. Per i biancocelesti è il secondo successo consecutivo in campionato rialzando la testa dopo la batosta in Champions League contro i Campioni del Mondo del Bayer Monaco. A decidere il match contro i friulani è stato Marusic.

Anche la Sampdoria vince per 1-0 contro il Torino. A Marassi la squadra di Ranieri trova i 3 punti grazie alla marcatura di Candreva. Nelle ultime 4 gare i blucerchiati avevano raccolto solo due punti, frutto di due pareggi e 2 k.o. I granata, allenati da Davide Nicola, incassano la terza sconfitta nelle ultime 5 gare.

Alle 18:00 scenderanno in campo, allo stadio Franchi, Fiorentina e Milan, con i rossoneri reduci dall’eliminazione dall’Europa League contro il Manchester United e alle 20:45 ci sarà il big-match tra Roma e Napoli.  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook