La venticinquesima giornata della Serie A si è aperta con l’anticipo del martedì sera, all’Allianz Stadium, tra Juventus e Spezia, con i bianconeri di Pirlo che hanno vinto con un netto 3-0: la partita si sblocca nel secondo tempo con Alvaro Morata poi con Federico Chiesa. Cristiano Ronaldo chiude il match e segna il 767° gol in carriera eguagliando il record di Pelè.
Succede di tutto al Mapei Stadium tra Sassuolo e Napoli: i neroverdi chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-1 con l’autogol di Maksimovic, poi il pareggio immediato degli azzurri con Zielinski e sul finire della prima frazione di gioco, su calcio di rigore, Berardi spiazza Meret. Nella ripresa il Napoli pareggia con Di Lorenzo e si porta in vantaggio, al 90’, con il calcio di rigore segnato da Insigne ma al 95’ Manolas commette un fallo ingenuo in area e Caputo segna il definitivo 3-3.
Seconda vittoria consecutiva per il Cagliari di Leonardo Semplici che batte 1-0 il Bologna di Mihajlovic ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione in attesa della decisione sulla partita Lazio-Torino, non giocata a causa di un focolaio Covid all’intero del gruppo squadra dei granata. A San Siro il Milan riacciuffa l’Udinese al 97’ sempre su calcio di rigore segnato da Kessie dopo l’iniziale vantaggio dei friulani con Rodrigo Becao. Con questo pareggio il Milan è momentaneamente a -3 dai cugini dell’Inter che scenderanno in campo, questa sera al Tardini, contro il Parma.
Termina 1-1 il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Dopo un primo tempo terminato a reti bianchi è il Genoa a passare in vantaggio, al 52’, con Zappacosta, ma la Doria risponde con Tonelli.
Al Vigorito il Benevento di Inzaghi cade al cospetto dell’Hellas Verona di Juric con un netto 0-3: dopo 35’ di gioco gli ospiti sono sullo 0-2 prima con il gol di Faraoni poi per l’autorete di Foulon e nella ripresa Kevin Lasagna chiude definitivamente i conti. Gli scaligeri continuano la striscia di 4 risultati utili consecutivi, frutto di 2 vittorie e 2 pareggi mentre la squadra di Inzaghi incassa il secondo k.o. consecutivo.
Vittoria della Roma sul campo della Fiorentina per 1-2, con gli ospiti che passano in vantaggio con Spinazzola, pareggio della Viola con l’autogol dello stesso Spinazzola e quando sembra tutto finito ci pensa Diawara a riportare in vantaggio i giallorossi per ottenere 3 punti importanti in ottica Champions.
Esordio amaro per Serse Cosmi che torna ad allenare in Serie A dopo 9 anni. L’Atalanta vince con un netto 5-1 sul Crotone. Dopo 12’ minuti di gioco i bergamaschi passano in vantaggio con Gosens ma l’1-0 dura solo 11 minuti perché Symi pareggia. Nella ripresa l’Atalanta si scatena con le marcature di Palomino, Muriel, Ilicic e Mirancuk.

