Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, turno infrasettimanale: il Milan ospita l'Udinese, l'Inter va a Parma

Cosmi esordirà sulla panchina del Crotone contro l'Atalanta. Torino-Lazio verso lo 0-3 a tavolino

Condividi su:

La serie A non si ferma, neanche durante la settimana che vedrà protagonista il Festival di Sanremo. La Juventus aprirà la venticinquesima giornata contro lo Spezia di Italiano. Entrambe le squadre sono reduci da due pareggi: i ragazzi di Pirlo contro il Verona per 1-1 mentre i liguri contro il Parma per 2-2 (rimontato lo 0-2 dei ducali). Domani alle 18:30 il Napoli affronterà il Sassuolo di De Zerbi. 

Dalle 20:45 in poi ci saranno le altre partite: al Dall’Ara ci sarà lo scontro-salvezza tra Bologna e Cagliari, entrambe reduci dalle vittorie rispettivamente con Lazio (2-0) e Crotone (0-2). A San Siro il Milan ospiterà l’Udinese: i rossoneri, dopo un periodo negativo condizionato da 2 sconfitte in campionato ed una faticosa qualificazione per gli ottavi di finale di Europa League hanno ritrovato il morale giusto dopo aver sbancato l’Olimpico contro la Roma. L’Udinese, dal canto suo, è reduce da due risultati utili consecutivi, frutto di un pareggio contro il Parma (2-2) e la vittoria interna contro la Fiorentina (1-0). A Marassi si giocherà il derby della Lanterna numero 77, in Serie A, tra Genoa e Sampdoria. I rossoblù di Ballardini si sono fermati, dopo 7 risultati utili consecutivi, contro la capolista Inter per 3-0, mentre la squadra di Ranieri, nelle ultime 5 gare, ha raccolto solo 4 punti in 5 gare, frutto di una vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.

Il Verona di Juric farà tappa al Vigorito contro il Benevento di Pippo Inzaghi, reduce dal k.o. nel derby campano contro il Napoli e 3 pareggi consecutivi, mentre gli scaligeri, a quota 35 punti in campionato, hanno totalizzato 5 punti nelle ultime 5 gare.  Dopo 9 anni Serse Cosmi ad allenare in Serie A, subentrando a Giovanni Stroppa sulla panchina del Crotone, ultimo in classifica con 12 punti ed esordirà, con il club calabrese, a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini, reduce da 3 vittorie consecutive e terza in classifica a quota 46 punti.

La Fiorentina ospiterà al Franchi la Roma di Fonseca. La Viola non sta passando un buon momento: nelle ultime 5 gare ha totalizzato 4 punti in 5 gare, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte, mentre i giallorossi non riescono a sfatare il tabù degli scontri diretti, dopo aver perso l’ultimo match contro il Milan. Parma-Inter chiuderà la venticinquesima giornata di Serie A e si giocherà giovedì 4 marzo alle ore 20:45. La capolista chiede strada ai ducali, che comunque dovranno cercare di portare a casa punti preziosi in ottica salvezza.Torino-Lazio non si giocherà ma si andrà verso lo 0-3 a tavolino per i biancocelesti a causa del focolaio Covid nella squadra granata.

Condividi su:

Seguici su Facebook