Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A: Inter tenta la fuga in classifica: 3-0 al Genoa

Male la Lazio. Pari tra Verona e Juve. Buon esordio per Semplici sulla panchina del Cagliari

Condividi su:

La ventiquattresima giornata di Serie A si è aperta con l’anticipo, allo stadio Picco, tra lo Spezia e Parma, con la partita che è terminata 2-2. Ospiti avanti sullo 0-2 prima con Karamoh poi con Hernani, ma nella ripresa la squadra di Italiano pareggia con la doppietta di Gyasi. I ragazzi di Italiano vanno a 25 punti in classifica, a +7 dalla terzultima posizione occupata dal Cagliari. Per il Parma di D’Aversa si tratta della seconda rimonta consecutiva dopo essere passata in vantaggio.

Al Dall’Ara la Lazio di Simone Inzaghi cade contro il Bologna dell’ex Mihajlovic per 2-0. Gli ospiti hanno l’occasione per passare in vantaggio, su calcio di rigore con Immobile, ma Skorupski para la conclusione del centravanti biancoceleste. Dal gol sbagliato a gol subito con gli emiliani che passano in vantaggio, al 19’, con Mbaye e nella ripresa Sansone chiude il match. Per il Bologna sono 3 punti fondamentali in ottica salvezza, per la Lazio è una settimana da dimenticare dopo il k.o. interno subìto in Champions League ai danni del Bayern Monaco.

Nell’anticipo del sabato sera del Bentegodi la Juventus di Pirlo viene fermata dal Verona di Juric per 1-1. Bianconeri avanti con il solito CR7, che segna il 765 gol in carriera, a -1 da Pelè con 766. Nella ripresa gli scaligeri pareggiano con il colpo di testa di Barak.

Nell’anticipo domenicale delle 12:30 l’Atalanta si impone in casa della Sampdoria per 0-2 con un gol per tempo prima di Malinovski poi con Gosens. Per la Samp si tratta della seconda sconfitta consecutiva, i nerazzurri incassano la terza vittoria consecutiva nelle ultime 5 gare.

Allo Scida lo scontro-salvezza tra Crotone e Cagliari se lo aggiudicano i sardi per 0-2. Buon debutto per Leonardo Semplici, sulla panchina del Cagliari, arrivato dopo l’esonero di Di Francesco. Gli ospiti sbloccano il match nel secondo tempo con Pavoletti e raddoppiano su calcio di rigore con Joao Pedro ma chiudono la partita in 10 uomini per l’espulsione di Lykoggiannis. I sardi tornano al successo dopo 3 mesi e mezzo, per la squadra di Stroppa è sempre più notte fonda, ultimi in classifica con soli 12 punti.

A San Siro l’Inter si impone anche sul Genoa con un sontuoso 3-0. I nerazzurri passano in vantaggio, dopo soli 35 secondi, con il solito Lukaku, servito bene dal compagno Lautaro. Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano con Darmian e chiudono la pratica ligure con Sanchez. Conte conquista altri 3 punti e si porta momentaneamente a +7 dal Milan, che giocherà questa sera contro la Roma. Dopo 7 risultati utili consecutivi la squadra di Ballardini si ferma.

Alla Dacia Arena l’Udinese trova la vittoria contro la Fiorentina nei minuti finali di partita grazie al gol di Nestorovski. I friulani, nelle ultime 6 gare, hanno conquistato 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta mentre la Viola di Prandelli incassa la terza sconfitta nelle ultime 6 gare.

Alle 18:00 scenderanno in campo Napoli e Benevento mentre Torino-Sassuolo è stata rinviata a causa di un focolaio Covid all’interno del gruppo squadra dei granata.

Condividi su:

Seguici su Facebook