Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A: il Milan batte la Fiorentina 2-0. Pari tra Benevento e Juventus

Tutti i risultati della nona giornata del campionato

Condividi su:

La nona giornata del campionato di Serie A si è aperta ieri con l’anticipo delle 15:00 tra Sassuolo e Inter, terminata 3-0 a favore della squadra di Conte. Gara in ghiaccio dopo 15’ per i nerazzurri, con il gol iniziale di Sanchez, dopo 4’ di gioco, poi l’autorete di Chiriches. Nella ripresa Gagliardini firma il tris e lancia la squadra di Antonio Conte al secondo posto in classifica, agganciando proprio i neroverdi. Al Vigorito il Benevento ferma la Juve di Andrea Pirlo per 1-1. Vantaggio bianconero con Morata ma nei minuti di recupero, del primo tempo, Letizia firma il pari. Al triplice fischio del match l’arbitro espelle Morata per le proteste. Secondo risultato utile consecutivo per la squadra di Inzaghi, mentre per i bianconeri si tratta del quinto pareggio stagionale. A Bergamo l’Hellas Verona batte l’Atalanta per 0-2, con entrambe le marcature nel secondo tempo, prima dagli undici metri con Miguel Veloso poi all’83’ in contropiede con Zaccagni.

Dopo due pareggi e la vittoria di Anfield la squadra di Gasperini si ferma mentre Juric soprassa i bergamaschi in classifica a quota 15 punti.

Nell’anticipo delle 12:30 l’Udinese ha espugnato l’Olimpico battendo la Lazio per 1-3. Dopo 18’ il match si sblocca con la rete di Arslan, poi al 48’, sempre del primo tempo, Pussetto fa 0-2. Nella ripresa i friulani chiudono la partita con Forestieri. Al 74’ Immobile realizza la rete della bandiera. L’Udinese porta a casa 3 punti importantissimi in ottica salvezza, mentre i biancocelesti di Simone Inzaghi si fermano dopo la vittoria per 3-1 in Champions League contro lo Zenit.

Al Dall’Ara il Bologna porta a casa la seconda vittoria consecutiva battendo per 1-0 il Crotone. Decisiva la marcatura di Soriano al 47' del primo tempo. Per i calabresi si tratta della quarta sconfitta in 5 gare e potrebbe essere l’ultima gara del tecnico Stroppa.

A San Siro il Milan si conferma la capolista del campionato, battendo per 2-0 la Fiorentina di Prandelli. Ai rossoneri sono bastati 27 minuti per mettere la gara in tasca, prima con il gol di testa di Alessio Romagnoli, poi Kessie dagli 11 metri, con quest’ultimo che poco dopo sbaglia il secondo rigore concesso dall’arbitro.

Alle 18:00 scenderanno in campo Cagliari e Spezia, mentre alle 20:45 di questa sera ci sarà il big-match Napoli-Roma. Domani, sempre alle 18:30, andrà in scena Torino-Sampdoria e alle 20:45 Genoa-Parma. Su tutti i campi della Serie A si è osservato un minuto di silenzio per ricordare Diego Armando Maradona, scomparso all'età di 60 anni, ed al 10’ si è fermato nuovamente il gioco per ricordare nuovamente "El Pibe de Oro".

Condividi su:

Seguici su Facebook