Terminati gli impegni della Nazionale, conclusasi con la qualificazione alle Final Four di Nation League, torna la Serie A. Il campionato ripartirà domani con l’anticipo delle 15:00 tra Crotone e Lazio. I calabresi sono ancora ultimi in classifica con soli 2 punti a secco di vittorie, mentre i biacolcelesti di Inzaghi vogliono presentarsi al meglio alla sfida in Calabria prima della delicata partita di Champions contro lo Zenit. Alle 18:00 si sfideranno Spezia e Atalanta. La squadra di Italiano cerca la seconda vittoria consecutiva, dopo aver mandato a domicilio il Benevento per 3-0, mentre la Dea è reduce dal pareggio interno contro l’Inter. Alle 20:45 la Juventus ospiterà il Cagliari di Eusebio Di Francesco. I ragazzi di Pirlo non vincono in casa dalla prima giornata in campionato, vale a dire il 3-0 alla Sampdoria. I sardi, dal canto loro, hanno collezionato 3 punti nelle ultime 5 gare.
La domenica si apre con l’anticipo delle 12:30 tra Fiorentina e Benevento. Sulla panchina della Viola Cesare Prandelli è tornato dopo 10 anni, in sostituzione dell’esonerato Iachini. Le “Streghe” di Filippo Inzaghi non stanno passando un buon momento, dato che vengono da 4 sconfitte consecutive, vale a dire contro Roma, Napoli, Verona e Spezia.
Alle 15:00 il Torino di Giampaolo farà visita all'Inter allo stadio San Siro. La squadra di Conte viene da 2 pareggi consecutivi contro Parma e Atalanta, mentre i granata, quart’ultimi in classifica ed una falsa partenza, si sono sbloccati in campionato dopo la vittoria di Marassi contro il Genoa. La Roma, senza Edin Dzeko colpito dal Covid, ospiterà all’Olimpico il Parma. I giallorossi, terzi in classifica ed a -3 dal Milan, vogliono continuare la striscia di risultati utili consecutivi mentre agli emiliani serviranno dei punti importanti per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. A Marassi la Sampdoria ospiterà il Bologna dell’ex Mihajlovic. I doriani di Ranieri sono reduci dal ko rimediato in Sardegna, mentre i rossoblù dalla sconfitta subìta contro il Napoli. Al Bentegodi la seconda della classe, il Sassuolo, farà visita al Verona di Juric. In caso di vittoria dei neroverdi e della sconfitta del Milan sul campo del Napoli, gli emiliani salirebbero al primo posto in classifica. Alle 18:00 l’Udinese di Gotti affronterà il Genoa di Maran e alle 20:45 ci sarà il big-match dell’ottava giornata, ovvero Napoli-Milan.

