Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Presentata la nuova Mercedes W05

Muso simile alla Ferrari

Condividi su:

“L’intero team ha fatto un lavoro fantastico nella gestione del progetto e nella sua esecuzione. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi ma, come sempre, inizieremo a capire se avremo avuto successo solo quando inizieremo a girare in pista. La nuova vettura è elegante ma aggressiva  e, come spesso accade, la bellezza è nascosta sotto una pelle spessa. L’ingegnerizzazione interna della vettura è estremamente innovativa ed intelligente. Il nostro team può essere orgoglioso del lavoro fatto finora, ma sappiamo che c’è ancora molto da fare da qui a sei settmane”.
Queste le parole del nuovo direttore tecnico Paddy Lowe (che sostituisce nell'esecuzione Ross Brawn), il quale, a Yerez, ha presentato la nuova argentea Mercedes che caratterizzerà la stagione 2014.
Certo, le novità non sono tante, o almeno, ciò che di radicale è stato cambiato, è stato già visto alla presentazione Ferrari: si parla di un muso estremamente basso, quasi parallelo al terreno, esteticamente non bellissimo, ma pensato per trattenere il grip.
La vettura è affidata all'esperienza di Niko Rosberg e alla tenacia dell'ormai veterano Lewis Hamilton.
Che la scuderia inglese dimostri sulla pista l'eleganza delle parole di Paddy Lowe: in bocca al lupo!

Condividi su:

Seguici su Facebook