Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fabio Capello prolunga il contratto: 'sarà russo' fino al prossimo 2018

E sarà ct 'casalingo' ai Mondiali del 2018

a cura della redazione
Condividi su:

Fabio Capello ha firmato il prolungamento del suo contratto come allenatore della nazionale di calcio russa, fino al 2018, anno dei mondiali che vedranno proprio la Russia come paese ospitante. Lo ha reso noto, con un comunicato pubblicato sul suo sito internet, la Federazione calcistica russa. A dicembre era stato il ministro dello Sport, Vitaly Mutko, a ufficializzare l'accordo contrattuale con Capello, spiegando che i dettagli sarebbero stati formalizzati, appunto, dopo le festività natalizie. Il prolungamento del contratto si aggiunge ai due anni già inizialmente pattuiti.

"Sono grato al presidente della Federazione calcistica e al ministro dello Sport per la fiducia riposta in me - ha dichiarato il mister, già allenatore di Milan, Roma, Juventus e Real Madrid, oltre che ex coach della nazionale inglese - Sono molto contento di continuare il lavoro in Russia. Abbiamo grandi progetti e farò tutto il possibile per rendere felici i tifosi russi".

Dal canto suo, Nikolai Tolstykh, presidente della Federazione calcistica, si è detto "lieto che un allenatore così altamente qualificato come Fabio Capello continui a lavorare nel calcio russo". Con il ct italiano, la nazionale russa ha conquistato l'anno scorso, per la prima volta dal 2002, la qualificazione ai Mondiali in Brasile.

Condividi su:

Seguici su Facebook