NBHA

l'e-commerce dello sport che mancava

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 25/02/2019 in Sport da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Praticare uno sport è una delle cose più utili, più evolutive e benefiche per la vita di ogni singola persona. Gli sport che si possono scegliere sono veramente moltissimi e ogni persona deve trovare quello che lo rispecchia di più, quello che è più nelle sue corde e che è più conforme ai suoi desideri e alle sue aspettative.

Negli ultimi decenni c'è un’attività sportiva in particolare che ha rubato il cuore di tante persone e cioè l’equitazione. Questo sport è molto amato innanzitutto perché è alla portata di tutti e cioè di donne, uomini e bambini. Questi ultimi spesso vengono coinvolti dai loro genitori, che riescono a trasmettere loro la passione che hanno sviluppato negli anni. Ma non bisogna fare l’errore di credere che questo sport possa essere svolto nel migliore dei modi senza essere ben istruiti ed equipaggiati bene. Quindi sarà indispensabile rivolgersi a un maneggio della propria città dove istruttori si spera qualificati, insegneranno tutte le tecniche per svolgere al meglio questo sport. Inoltre sarà saggio avere i capi di abbigliamento adatti e da questo punto di vista può essere utile rivolgersi all e commerce presente nel sito.

Questo e commerce nasce dalla collaborazione tra Stegip, che è un’agenzia di comunicazione e di marketing tra le più importanti a Roma, e la Nhba che si occupa invece dello sviluppo delle discipline del Barrel Racing e del Pole Bending e inoltre è collegata anche con la IBHF. Questa associazione si muove in tutta Italia attraverso l’ organizzazione di tornei professionali, quindi un Campionato Nazionale, ma anche per gli amatori e chiunque si voglia avvicinare a questo sport.

Essere tesserato NBHA e avere anche il patentino richiesto per partecipare a taluni tornei, permette inoltre di potersi qualificare al Campionato mondiale che si svolge negli Stati Uniti, ovvero la patria di queste discipline. Per quanto riguarda l’abbigliamento, in questo e commerce si possono trovare tutti i capi e gli accessori che servono per le gare e per gli allenamenti. Possiamo partire parlando delle t shirt che si possono trovare sia per uomini che donne:esse dal punto di vista del tessuto sono fatte al 100% cotone semipettinato Ringspun e dal punto di vista estetico sono molto gradevoli,grazie alla presenza  di un nastro di rinforzo sul collo e a un girocollo con bordo a costina con elastan.

Una cosa molto particolare è rappresentata dal fatto che ogni cliente potrà rendere più personale la t-shirt ,scegliendo il colore che preferisce e che ama di più. Ma i capi sono veramente tanti e vanno dai cappellini, passando per le camicie e le felpe e infine ci sono anche le polo e i gilet.

Questo e commerce è stato creato grazie al lavoro accurato e costante di Stegip, che da tanti anni si impegna ad affiancare le aziende e le associazioni nel loro lavoro di marketing e di valorizzazione del brand. Uno dei tanti metodi utilizzati è proprio quello di creare un e commerce occupandosi di tutti gli aspetti legati ad esso.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza