ASI Store

Abbigliamento equitazione Roma

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 15/02/2019 in Sport da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Molte persone affermano che ci sono cose alle quali non si può rinunciare per avere una qualità della vita quotidiana alta e due tra le più importanti sono lo sport e gli animali. Un’attività sportiva che unisce entrambe le cose è sicuramente l’equitazione.

Essa fino a un po’ di anni fa veniva forse un po’ sottovalutata dalle persone o comunque si pensava che fosse uno sport solo per i più esperti. In realtà il bello dell’equitazione è che può essere praticata un po’ da tutti e cioè da donne, uomini e bambini. Questi ultimi sono spesso stimolati dai genitori che magari l’hanno praticata per tanti anni e ne sanno i tanti benefici.

Infatti l’equitazione è uno sport che unisce sia un benessere di tipo fisico e muscolare ma contribuisce anche a raggiungere un’armonia interiore e questo per due motivi.
Innanzitutto perché da la possibilità di allenare tutte le fascie muscolari rendendole toniche e permette anche di bruciare calorie e perdere peso.Inoltre grazie al contatto con la natura e all’interazione con il cavallo una persona si sente meglio anche a livello mentale.

Sappiamo quanto gli animali come il cane ma anche il cavallo riescano ad entrare in una relazione profonda con l uomo e aiutarlo a stare meglio e viceversa. Però per fare bene questa attività non ci si deve improvvisare ma sarà necessario affidarsi a persone esperte, magari trovandole in un maneggio professionale. Inoltre sarà saggio curare anche l’aspetto dell’abbigliamento sia per una questione estetica ma soprattuto per sentirsi comodi e con il livello massimo di confort.

Capi di abbigliamento per equitazione:a chi rivolgersi?

La risposta a questa domanda potrebbe sembrare semplice ma in realtà non lo è perché le opzioni sono tante ma la qualità a volte è poca. Chi deciderà di acquistare dei capi dall’e commerce nel sito https://asistore.stegip.it/ non si potrà pentire sia perché troverà prodotti di alta qualità e sia perché avrà tanta scelta.
Consideriamo che questo e-commerce è stato messo in piedi dall’agenzia Stegip4Communication, che da tanti anni si occupa di affiancare tante aziende nell’opera di marketing e pubblicità,attraverso la creazione di prodotti che servono a valorizzarne la creatività.

In questo caso sarà possibile andare nella sezione prodotti e scegliere sia gli accessori che i normali capi di abbigliamento,utili per chiunque ama andare a cavallo. Per quanto riguarda gli accessori si potranno trovare per esempio uno zaino in tessuto 600d.

Esso è molto comodo ed ha due tasche sia frontale che laterale e inoltre ha uno schienale che contiene un’imbottitura e che serve per non stancare la schiena della persona.
Per quanto riguarda l’abbigliamento dobbiamo sottolineare che si troveranno non solo i capi per i cavalieri o gli appassionati, ma anche per gli istruttori e i tecnici. Infatti l’obiettivo dell’azienda è quello di venire incontro alle esigenze di tutte le persone che gravitano intorno all’equitazione.

Per esempio un tecnico donna, che sono sempre di più a far parte dell’equitazione, potrà trovare sia le felpe, che le giacche che i gilet. Sono capi gradevoli esteticamente e di buona qualità e che contribuiscono a rendere credibile l’azienda.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza