Coppa d'Africa i leoni tornano a ruggire vince il Camerun2-1 sull' Egitto all'89' minuto

Nella Coppa d' Africa il Camerun vittorioso in rimonta sull' Egitto

pubblicato il 06/02/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

I leoni sono tornati e L' Africa torna a temerli, il Cameroon conquista la Coppa d' Africa del 2017 è la sua quinta Coppa che ne sancisce il ritorno alla ribalta del grande calcio. Battuto L' Egitto dei faraoni Salah, Hegazy e Warda, il Cameroon dopo una lunga pausa dalle luci della ribalta, dopo aver cambiato 9 allenatori in 6 anni torna alla vittoria nel prestigioso torneo continentale.

La squadra dell' allenatore belga Broos reclutato con un annuncio su internet s' impone sul forte Egitto guidato da Cuper. Nel primo tempo L' Egitto parte fortissimo e trova il gol dopo 22' con Salah servito bene in area, un' azione velocissima giocata con pochi passaggi che prende in velocità il Cameroon. La ripresa inizia diversamente, con il Cameroon che parte all' attacco alla ricerca del pareggio. Un pareggio che arriva dopo poco L' inizio del secondo tempo, al 59' N'Koulou insacca di testa dagli sviluppi di un calcio d' angolo, grande festa e parità ristabilita. L' Egitto accusa il colpo ed abbassa la guardia, il Cameroon allora pressa forte e sfiora il raddoppio più volte sempre con N' Koulou vero mattatore della ripresa. Passano i minuti e le due squadre ormai stanche pensano già ai supplementari, ma ecco il ruggito, il richiamo agghiacciante dei leoni all' 89' minuto che terrorizza i faraoni d' Egitto, Aboubakar centravanti camerunense entrato in campo nella ripresa stoppa di petto un pallone al limite dell' area, lo controlla e con un gran tiro batte il portiere egiziano El Hadary, rendendo vano il tentativo di recupero di Hegazy.

Finisce così con la vittoria del Cameroon una nazionale rinata e portata avanti da un allenatore il belga Broos capace di rimettersi in gioco accettando una sfida che sembrava impossibile quando quel giorno rispose all' annuncio pubblicato dalla federazione camerunense su internet. Sfuma il nono successo nella competizione per l' Egitto di Salah e compagni, beffati allo scadere e forse puniti troppo severamente.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password