Calcio Serie A stasera Bologna-Napoli anticipo della ventitreesima giornata la quarta di ritorno

Una gara insidiosa attende il Napoli nella trasferta di Bologna felsinei determinati a prendere tre punti in casa

pubblicato il 04/02/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Bologna-Napoli è l' anticipo di oggi del campionato di Serie A giunto alla ventitreesima giornata la quarta del girone di ritorno. Il Bologna ospita al Dall'Ara il Napoli dopo il buon pareggio ottenuto domenica scorsa contro il Cagliari fuori casa e dopo due vittorie ottenute contro Torino e Crotone. Un Bologna determinato che tenterà di giocarsela alla pari nonostante il divario tecnico e di punti in classifica, contro un Napoli apparso in leggero calo dopo il pareggio casalingo contro il Palermo.

Un Napoli costretto a vincere per non perdere altro terreno dalla vetta, i partenopei per ora sono terzi con 45 punti in classifica, due in meno dalla Roma seconda e dietro sei punti dalla capolista Juventus al comando con 51 e con una partita ancora da recuperare contro il Crotone.

Il Bologna oggi invece potrebbe sperare nei tre punti che lo proietterebbero in una zona ancor più tranquilla, salendo a 30 punti, conscio però che anche un pareggio andrebbe bene e alla peggio la sconfitta inciderebbe poco sull' andamento del campionato visto comunque il distacco consistente dal Crotone terzultimo con 13 punti, un' idea però che non si sposa con il pensiero di mister Donadoni e i suoi uomini sempre i grado di dare filo da torcere a qualsiasi squadra del campionato specie in casa.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password