Formula Uno Ferrari a Fiorano la prima volta di Antonio Giovinazzi

Esordio in Ferrari oggi per il pilota di Martina Franca approdato quest' Anno al cavallino come terza guida

pubblicato il 03/02/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Antonio Giovinazzi giovane pilota di Martina Franca proveniente dalla GP2 ha iniziato oggi la sua avventura in Ferrari al volante per la prima volta di una vettura di Formula Uno. Giovinazzi è stato scelto dalla casa del cavallino dopo gli ottimi risultati ottenuti in GP2, quando all' ultima gara per un soffio vide sfumare il titolo mondiale nella passata stagione. Alcuni giri della pista su una Ferrari SF15T del 2015 come previsto dal regolamento FIA (Federazione Internazionale Automobilismo) hanno consentito di effettuare i test in programma.

Con oggi il pilota pugliese ha completato la fase di comparazione tra il simulatore e la pista, domani per lui saranno in programma test ulteriori. Un Giovinazzi entusiasta che alla fine dei test ha commentato così:

"E’ stata una bellissima emozione, perché per me era la prima volta con una monoposto di Formula 1. Uscire da un box con una Ferrari, per un italiano, è un’esperienza fantastica. Le prove sono state molto interessanti e le procedure da seguire davvero tante, però i ragazzi del team sono stati molto gentili ed estremamente disponibili e questo ha reso le cose molto più facili. Ringrazio tutta la squadra”. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password