Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Australian Open 2017: Federer batte Nadal

Il tennista svizzero ha vinto il suo 18° Slam dopo 5 set

Condividi su:

Dopo un periodo di stop a causa di un intervento al ginocchio in seguito ad un incidente domestico, Roger Federer torna sul campo di gioco e trionfa agli Australian Open 2017 battendo il suo rivale storico Rafa Nadal nel campo della Rod Laver Arena di Melbourne. La vittoria è arrivata dopo tre ore e 40 minuti al quinto set: 6-4, 3-6, 6-1, 3-6, 6-3.
Per il tennista svizzero si tratta del 18° Slam in carriera e della prima vittoria in uno Slam contro Nadal dal 2007. Per lo svizzero la vittoria di ieri è arrivata all’età di 35 anni: Federer è così il secondo giocatore più “anziano” a vincere uno slam dopo Ken Rosewall.

"Da 20 anni vengo qui e a Melbourne mi sono sempre divertito - oggi si diverte anche la mia famiglia...” ha detto Federer al termine dell’incontro e durante la premiazione. Il campione ha poi avuto anche parole di stima nei confronti del suo rivale. "Tutti dicono che lavorano duro, io cerco di non mollare -, c'è gente come Rafa che ha lavorato duro come me - ha continuato Federe -. So quanto abbiamo lavorato per essere qua. È stata una corsa fantastica, complimenti anche al tuo team, Rafa. Il tour ha bisogno di gente come Rafa”.
Infine Federer ha detto che quella di ieri "stata un'incredibile vittoria, oggi mi andava anche bene perdere da Nadal. Peccato che nel tennis non esista il pareggio".

Condividi su:

Seguici su Facebook