Calcio Coppa Italia il Napoli batte la Fiorentina e va in semifinale stasera alle 20:45 Juventus-Milan

Napoli prima semifinalista di Coppa Italia alle 20:45 la Juventus cerca la vittoria riscatto col Milan dopo la sconfitta in Supercoppa

pubblicato il 25/01/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Vince il Napoli contro la Fiorentina nella prima gara dei quarti di finale di Coppa Italia, gara secca ad eliminazione diretta, giocata ieri sera in notturna al San Paolo di Napoli. Un Napoli che trova davanti a se una Fiorentina dura da battere, viola mai intimoriti è sempre in partita, pronti a sfruttare la prima occasione utile.

Una vittoria quella del Napoli che se fossimo in un contesto pugilistico potremmo definire tranquillamente ai punti, diverse occasioni sia da una parte che dall' altra hanno caratterizzato la gara, il Napoli colpisce due traverse da calcio piazzato con Insigne, la Fiorentina va vicinissima al gol con Astori e Chiesa ma un Reina in serata le nega il gol. Una partita giocata con molto agonismo che diventa nervosa nel finale, specie dopo la rete napoletana realizzata da Callejòn su uno dei pochi errori della difesa viola, un gol importante che da la vittoria finale e la qualificazione alla semifinale al Napoli.

Un arbitraggio troppo casalingo e protagonista da parte dell' arbitro Doveri, mette i bastoni tra le ruote nelle speranze viola di recuperare nel finale, ma resta il fatto che il Napoli ha meritato alla fine la vittoria giocando alla pari con una Fiorentina consapevole se la gara avesse avuto un ritorno di potersela giocare fino in fondo, anche se ancora ai viola manca qualcosa per colmare il gap che li separa dalle grandi della massima serie.

Stasera tocca a Juventus-Milan altro scontro interessante e di grande spessore per la Coppa Italia, un trofeo che sta riacquisendo la giusta importanza. Un quarto di finale che sicuramente offrirà la voglia di riscatto dei bianconeri per la sconfitta subita in Supercoppa a Doha dove trionfarono i rossoneri, una classicissima che la Juventus sembra apertamente dichiarata a vincere con l' intento di portare alla fine nuovamente a casa la Coppa.

Il Milan sicuramente cercherà di ripetere quanto fatto in Supercoppa pronto poi se dovesse superare il turno a giocarsi la semifinale col Napoli. La prossima settimana completeranno il quadro dei quarti di finale Inter-Lazio martedì 31 Gennaio e Roma-Cesena Mercoledì 1 Febbraio.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password