Tennis tanti tornei nel fine settimana due del circuito ATP e la Hopman Cup

ATP di Brisbane vince Dimitrov a Doha Djokovic batte Murray e in Hopman Cup trionfa la Francia che batte gli USA

pubblicato il 08/01/2017 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Bella vittoria di Grigor Dimitrov al torneo ATP di Brisbane, dove in finale il tennista bulgaro supera il giapponese Kei Nishikori in tre set per 6-2 2-6 6-3. Un primo set che Dimitrov domina alla grande imponendosi per 6-2 in 37' e conquistando due break.

Nel secondo set arriva la reazione di Nishikori e le parti s' invertono, stavolta è il giapponese a chiudere il set per 6-2 sempre con due break in 34'. Nel terzo set invece dopo una parità sul 3-3 Dimitrov sale in cattedra e lascia al palo Nishikori andando a servire per il set e l' incontro sul 5-3.

Un nono game fantastico dove il bulgaro chiude per 40-0 senza vacillare e portando a casa la vittoria finale. Vince Djokovic invece nell' altro torneo ATP di Doha su Murray in tre set col punteggio di 6-3 5-7 6-4 in un Match combattuto specie nel secondo set finito al tie-break, dopo due ore e cinquanta minuti di gioco totali Djokovic ha la meglio su Murray nel terzo ed ultimo set col punteggio di 6-4 che gli regala la vittoria nel prestigioso torneo.

Nella Hopman Cup invece vittoria della Francia sugli USA per 2-1. Francesi che s' aggiudicano la vittoria nel terzo decisivo incontro, quello del doppio misto. La coppia francese Gasquet-Mladenovic batte la coppia americana formata da Sock e Vandewege così la Francia è la regina della ventinovesima edizione della Hopman Cup.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password