Tennis tanti tornei nel fine settimana due del circuito ATP e la Hopman Cup
ATP di Brisbane vince Dimitrov a Doha Djokovic batte Murray e in Hopman Cup trionfa la Francia che batte gli USA

Bella vittoria di Grigor Dimitrov al torneo ATP di Brisbane, dove in finale il tennista bulgaro supera il giapponese Kei Nishikori in tre set per 6-2 2-6 6-3. Un primo set che Dimitrov domina alla grande imponendosi per 6-2 in 37' e conquistando due break.
Nel secondo set arriva la reazione di Nishikori e le parti s' invertono, stavolta è il giapponese a chiudere il set per 6-2 sempre con due break in 34'. Nel terzo set invece dopo una parità sul 3-3 Dimitrov sale in cattedra e lascia al palo Nishikori andando a servire per il set e l' incontro sul 5-3.
Un nono game fantastico dove il bulgaro chiude per 40-0 senza vacillare e portando a casa la vittoria finale. Vince Djokovic invece nell' altro torneo ATP di Doha su Murray in tre set col punteggio di 6-3 5-7 6-4 in un Match combattuto specie nel secondo set finito al tie-break, dopo due ore e cinquanta minuti di gioco totali Djokovic ha la meglio su Murray nel terzo ed ultimo set col punteggio di 6-4 che gli regala la vittoria nel prestigioso torneo.
Nella Hopman Cup invece vittoria della Francia sugli USA per 2-1. Francesi che s' aggiudicano la vittoria nel terzo decisivo incontro, quello del doppio misto. La coppia francese Gasquet-Mladenovic batte la coppia americana formata da Sock e Vandewege così la Francia è la regina della ventinovesima edizione della Hopman Cup.