Volley Femminile alla Savino del Bene Scandicci il derby fiorentino contro Il Bisonte Firenze

Scandicci vince la stracittadina di Volley femminile per 3-1 in un Mandela Forum esaurito in ogni ordine di posto nel derby di Santo Stefano

pubblicato il 26/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Firenze città da sempre divisa, prima da lotte di potere tra Guelfi e Ghibellini, poi in tempi migliori nello sport, coi numerosi derby cittadini, nel calcio tra il Club Sportivo Firenze e la Palestra Ginnastica Libertas, squadre rivali nei primi anni del secolo scorso fino a quando si fusero per dar vita all’ odierna Fiorentina, nel Basket, coi derby tra Ponte Rosso Basket e Olimpia Firenze, e da sempre nel Calcio Storico Fiorentino coi quattro quartieri della città divisi per darsi battaglia in rievocazione della storica partita giocata sotto assedio delle truppe di Carlo V nel 1530.

Firenze città di grande tradizione pallavolistica, con gli scudetti della grande Ruini, oggi nuovamente divisa per una stracittadina che vede due squadre affrontarsi, Il Bisonte Firenze e la Savino del Bene Scandicci pronte a darsi battaglia sotto lo sguardo attento del pubblico fiorentino. Davanti ad un Mandela Forum strapieno di tifosi si è conclusa la stracittadina di volley femminile tra Il Bisonte Firenze e la Savino del Bene Scandicci.

Scandicci vince il derby per 1-3 in quattro set. Parte bene Il Bisonte vincendo il primo set per 26-24, poi Scandicci si rialza pareggiando prima il conto dei set andando sull’ 1-1 vincendo il secondo set per 25-21 e chiudendo anche il terzo set a suo favore con il punteggio di 25-20. Arriva così il quarto set dove le due squadre danno il tutto per tutto, Il Bisonte però spreca troppo e alla fine paga una partita combattutissima dove ha tenuto testa ad una Savino del Bene costruita per ottenere risultati di primo livello.

Finisce col punteggio di 25-20 per Scandicci il quarto ed ultimo set con Aneta Havlikova miglior realizzatrice per la Savino del Bene con 20 punti, stesso score per Indre Sorokaite 20 punti per la pallavolista fiorentina . Firenze dunque che esce sconfitta nel derby, ma resta l’ obbiettivo salvezza tranquilla e il sogno play-off per questa stagione, mentre Scandicci aggancia il quarto posto in ripresa dopo gli ostacoli incontrati finora nel proseguo della stagione, dove adesso sembra finalmente aver trovato la giusta continuità in un lento ma costante crescendo  per il finale di stagione

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password