La divina Kostner trionfa ai campionati italiani 2017

Una vittoria importante che lancia Karolina Kostner verso gli Europei di Ostrava

pubblicato il 16/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Vince con un dominio impressionante ai campionati italiani del 2017 di pattinaggio artistico sul ghiaccio di Egna Karolina Kostner. Non c'è stata storia, anche quando Karolina ha impressionato tutti sulle note del Cum Dederit di Vivaldi nel programma libero.

Una Kostner che torna alle gare in pompa magna, dopo la vittoria al Golden Spin di Zagabria la scorsa settimana. Un punteggio di 136.70 per Karolina nel programma libero, dove ha chiuso con 210.97 dando ben 30 punti di distacco a Rebecca Rodeghiero che ha chiuso con 181.97. Terza Giada Russo con 175.74, un piazzamento che l' ha vista costretta a cedere lo scettro di campionessa italiana di pattinaggio artistico dopo due vittorie consecutive, in favore di Karolina Kostner.

Una vittoria molto importante questa per Karolina, che le da una buona certezza per una sua prossima partecipazione ai prossimi Campionati Europei che si terranno ad Ostrava in Repubblica Ceca a fine Gennaio. L'Italia poi dovrebbe usufruire di un secondo papà per gli Europei, che con ogni probabilità sarà assegnato a Roberta Rodeghiero.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password