Genoa-Fiorentina 1-0 risultato finale

Al Genoa il recupero della terza giornata di Serie A

pubblicato il 15/12/2016 in Sport da Nicola Biagi
Condividi su:
Nicola Biagi

Finisce col risultato di 1-0 per il Genoa il recupero dei 62 minuti della partita sospesa l' undici settembre scorso contro la Fiorentina, dopo il violento nubifragio che s' abbattè su Marassi. La partita venne sospesa al 28' del primo tempo sul risultato di 0-0 e da lì si è ripreso a giocare. Subito dopo pochi minuti al 37' il Genoa passa in vantaggio con Lazovic ai danni di una Fiorentina timida che ha un pessimo approccio alla gara facendosi mettere sotto dagli uomini di Juric.

Una Fiorentina con una formazione inedita, col solo Zarate in attacco troppo isolato, facile preda degli avversari. Si va al riposo col Genoa in vantaggio, al rientro i viola schierano Kalinic partito dalla panchina, e si ha un buon cambio di passo per la Fiorentina che finalmente riesce a pressare il Genoa andando vicina al gol prima con una traversa di Zarate con un tiro da fuori area, poi con Kalinic che dagli sviluppi di un corner per un soffio non insacca.

La Fiorentina sembra poter pareggiare da un momento all' altro, poi mano mano che il tempo passa i viola calano e il Genoa coriaceo a centrocampo pressa e si difende bene, riuscendo anche a salire su dalle parti di Tatarusanu senza però riuscire a realizzare il 2-0. Genoa che riesce però a gestire la gara fino in fondo è porta a casa i tre punti in palio, mettendosi a quota 23 ad un punto dall' Inter e frenando la corsa della Fiorentina verso la zona Europa League. La Fiorentina resta a quota 26 con in vista due partite delicatissime, la trasferta a Roma con la Lazio e la gara casalinga contro il Napoli. Due partite chiave nel campionato della Fiorentina decisa a trovare un posto tra le prime 5 del campionato.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password